Servono consigli!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Mokina wrote:Mea culpa, evidentemente sono poco aggiornata: ma perchè e da quando il miele fa male ai bambini??? Io non l'ho usato quasi mai per le mie, ma molte mamme ci bagnano il ciuccio per fare tranquillizzare i figli quando piangono, altre lo usano come dolcificante al posto dello zucchero, sono tutte pazze o ignoranti? Davvero mi suona nuova questa!
Comunque è vero, con i secondi figli passi sopra a tante cose che invece con il primo non potevi tollerare: la mia prima figlia ha assaggiato per la prima volta caramelle e cioccolato a tre anni; la seconda a 10 mesi già ciucciava il ciupaciups...!
Si è scoperto che oltre che esser altamente pericoloso per lo sviluppo dei dentini (può causare la carie nei denti da latte), può contenere in piccole dosi le spore del botulino, che su un adulto non hanno effetti, ma per un neonato sono letali.
Non è questione di rigidità o di lasciar correre perchè i nonni son splendidi, è questione che lui si renda conto che non son paranoie mie, ma cose scientificamente provate.
E comunque, io gli omogeneizzati se devo darglieli (di solito li faccio io in casa) uso solo quelli biologoci fatti con carne di bestie non cresciute con ormini e non le do lo yogurt per bambini ma quello normale biologico.
E' anche inutile che io stia così attenta alla sua limentazione (spendendo pure molto di più pechè i prodotti bio costano) se poi lui le da schifezze ogni giorno. E in più è il messaggio che passa che non mi piace (tutto quello che vuoi te lo faccio assaggiare): ci sono cose che i grandi mangiano che per lei non vanno bene, e prima lo capisce più scenate a tavola le risparmio.
:) <3 :O
Eve
Utente Vip
Utente Vip

Post by Eve »

anch'io non sapevo niente del miele. non ricordo quando gliel'ho dato la prima volta, comunque lo uso solo quando ha la tosse, gliene metto un pochino in un po' di latte caldo prima di andare a dormire. la pediatra non mi ha mai detto nulla se non che è zucchero e quindi di non abusarne. d'accordissimo con lei. ma non mia ha mai detto altro.
comunque continuo a pensare che litigare non serva a niente. tanto lui continuerà a farlo, magari senza dirti niente.
vista la situazione continuerei a optare per la baby sitter.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Sheireh wrote:Io non riuscirei a fidarmi.
La persona che segue il figlio di un altro su determinate cose DEVE seguire le direttive. Non sono "capricci", sono cose importanti il dormire e il cosa mangiare.

Il cucchiaino di cacao e caffè? :occhiodibue:
A livelli simili io neanche gliela farei mai più vedere, ma io sono un po' estrema per 'ste cose.
Trovare una baby sitter è impossibile? I nonni sono una gran cosa, ma se non sono affidabili...

anche io su questo genere di cose sono una iena: non tollero divergenze di opinione e di comportamenti dalle mie direttive

io metterei in chiaro e penserei anche a delle soluzioni alternative
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked