Io non ho trascurato Lele quando sono nati i bambini, ma so di averlo fatto in gravidanza.
Soprattutto quando aspettavo Paolo, era decisamente presa dal mio ruolo di madre che stava cambiando, dal pensiero di amare due bambini, dal voler essere sempre prendete per Ely che stava crescendo.
Per me lui era l’ ultimo pensiero, anzi, mi infastidiva quasi stargli accanto, la trovavo una perdita di tempo.
Ed è pure peggiorata la cosa difatti è stato un periodo difficile, credo il più difficile di questi nove anni insieme.
Poi comunque con un neonato si fa fatica e gli equilibri cambiano.
Io e Lele non abbiamo mai vissuto insieme, siamo andati sotto lo stesso tetto definitivamente il 12 maggio, Ely è nata il 9.
Equilibri ancora non ce ne erano, infatti è stata la fase meno complicata di tutte e tre le gravidanza, perché ci siamo creati direttamente da quegli equilibri.
Poi invece la batosta è arrivata sia con Paolo che con Fabio.
Io fino a luglio Lele non lo sopportavo quest’ anno, eh.
A parte i primi mesi in cui ben o male è stato presentissimo perché a casa dal lavoro poi ho iniziato ad odiarlo quasi.
Quel suo pretendere le coccole, chiedermi non stare al pc la sera, quando durante il giorno il pc quasi non lo vedevo nemmeno, quello sbuffare se volevo leggere invece che stare con lui.
Non gli è entrato in testa il concetto che io sono madre, si sono anche moglie, ma forse quei 5 minuti per me sono fondamentali ogni tanto.
E non pretendo chissà cosa, ma forse la sera quando tutti dormono ho voglia di rilassarmi un po’ in pace, non di dover parlare, coccolarlo, spiegargli chissà che.
Poi l ha capita, quando quest’ estate gli ho detto senti ciccio bello, io t’ amo ma vaffanculo.
E poi i bimbi crescono, gli equilibri si ricreano, forse migliorano anche, perché a distanza di pochi mesi fabio è un attimo più indipendente e ce la si fa, torna la voglia di stare insieme, torna la voglia di fare discorso e non solo gorgheggi.
Marito trascurato??!!
Moderator: Paola
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- caterina
- Ambasciatore

Io parto sempre dal presupposto che non dev'essere facile per un uomo.
Noi abbiamo la maternità che dura tot mesi, loro dopo pochi giorni dal parto tornano alla loro vita e ci si rivede alle 6 o 7 di sera.
In quelle X ore ne sono successe di tutti i colori e loro sono per forza di cose un pò ai margini del discorso.
Si instaura, tra madre e figlio, una cosa a volte un pochino diversa di quella tra padre e figlio.
Set è stato in cassa quasi due mesi. In questi due mesi le cose tra lui e Kily sono IMMENSAMENTE cambiate.
Il contatto continuo conta eccome, e se non c'è, il padre ne risente.
Questo per dire che io sono un pò pessima. Cerco di dargli tutte le attenzioni, ma a volte mi rendo conto di fare un pò cerchio con la Kily.
Noi abbiamo la maternità che dura tot mesi, loro dopo pochi giorni dal parto tornano alla loro vita e ci si rivede alle 6 o 7 di sera.
In quelle X ore ne sono successe di tutti i colori e loro sono per forza di cose un pò ai margini del discorso.
Si instaura, tra madre e figlio, una cosa a volte un pochino diversa di quella tra padre e figlio.
Set è stato in cassa quasi due mesi. In questi due mesi le cose tra lui e Kily sono IMMENSAMENTE cambiate.
Il contatto continuo conta eccome, e se non c'è, il padre ne risente.
Questo per dire che io sono un pò pessima. Cerco di dargli tutte le attenzioni, ma a volte mi rendo conto di fare un pò cerchio con la Kily.
- Rie
- Admin

Concordo. Anche perché non sono quel tipo di donna ma ci sono stati momenti in cui, davvero, mi sono "distratta" e aveva ragione lui. Come ho già scritto, gli sono venuta incontro. Con moderazione, eh! Un conto è trascurare realmente e costantemente in un certo periodo il proprio ruolo di moglie, un altro è rispondere senza fallo, sacrificando noi stesse, a richieste di attenzione inopportune o eccessive, stanti le pressanti esigenze della vita da genitori che per forza di cose hanno la priorità.losbanos wrote:Io non pretendo e non ho mai preteso, invece. Ma penso che il tipo di uomo con cui si ha a che fare si vede prima della nascita dei figli, sempre che non ci si illuda su improbabili cambiamenti. Per quanto riguarda il sentirsi trascurato, io credo che invece in alcuni casi sia legittimo perché ci sono donne che non riescono ad allontanarsi dal pensiero fisso dei bambini neanche quando potrebbero essere solo coppia.
Tati... cavoili povero Lele, quest'estate gli hai fatto una tati therapy d'urto!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)