può darsi, Cos. Ma questo mio pensiero è anche la conseguenza di anni sui forum, dove ho letto tante ma tante lamentele verso i mariti che, forse sbagliando, mi fanno prendere un po' anche le loro parti.Cos73 wrote:mah mi sembrano giudizi un po' troppo forti sulle altre mamme e donne
Marito trascurato??!!
Moderator: Paola
-
losbanos
-
Dinamite
- Utente NM

per me
Per me reinventare la coppia dopo la nascita di un bebè è un lavoro delicato a cui devono partecipare con tanto impegno tutti e due: essere coppia è una cosa, essere famiglia è tutta un'altra musica. E salvaguardare la coppia all'interno della nuova realtà è un'impresa piena di ostacoli. Non impossibili, ma nemmeno da sottovalutare. Dove e come si trova il tempo per passare momenti insieme da soli, a coccolarsi, ad ascoltarsi, con calma e tranquillità? Tutte le abitudini precedenti vengono per forza di cose cancellate e man mano rimpiazzate con nuovi "trucchetti" per rapinare la cosa più preziosa al giorno d'oggi: il tempo! Ci si riesce solo se entrambi si danno da fare, altrimenti.... patatrac!
La mia esperienza di neo-mamma è stata triste da questo punto di vista: io sono stata molto trascurata.... Sono stata lasciata sola in ogni cosa, il papà era sempre e solo a lavorare, e quando era a casa non aveva nessuna voglia di occuparsi della piccola, nè di me (o meglio, si ricordava di me solo per fare "quello").... Dal punto di vista emotivo non ho mai avuto una famiglia vera, ed è proprio per questo che vorrei urlare e tutti quanto sia importante essere COPPIA e FAMIGLIA - due realtà distinte ma compatibili.
La mia esperienza di neo-mamma è stata triste da questo punto di vista: io sono stata molto trascurata.... Sono stata lasciata sola in ogni cosa, il papà era sempre e solo a lavorare, e quando era a casa non aveva nessuna voglia di occuparsi della piccola, nè di me (o meglio, si ricordava di me solo per fare "quello").... Dal punto di vista emotivo non ho mai avuto una famiglia vera, ed è proprio per questo che vorrei urlare e tutti quanto sia importante essere COPPIA e FAMIGLIA - due realtà distinte ma compatibili.
- Cosetta
- Admin

Ma io SONO dalla loro parte, perché non li tratto come handicappati, della serielosbanos wrote:può darsi, Cos. Ma questo mio pensiero è anche la conseguenza di anni sui forum, dove ho letto tante ma tante lamentele verso i mariti che, forse sbagliando, mi fanno prendere un po' anche le loro parti.
"poverino prima era al centro dell'attenzione ora è trascurato" (stessa cosa che si dice dei cani, per dire)
L'impatto con la maternità, se niente c'è, è più forte per la donna, a livello di fatica fisica e emotiva (e anche di scompensi ormonali) e ci manca solo di doversi preoccupare anche di loro: loro devono essere un appoggio, un sostegno, non un'ulteriore fonte di stress.