Marito trascurato??!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

losbanos

Post by losbanos »

Rie wrote: Ma a me pare che talvolta proprio gli uomini, specie nelle famiglie dove non c'è un coinvolgimento "da trio", riescano a dare alla mamma persa nella simbiosi con il figlio la voglia di non abbandonare ogni altra dimensione che non sia quella materna.
Infatti...
poi ognuno parla secondo il proprio carattere e il proprio vissuto, quindi quello che scrivo è riferito a me come donna.
E per me il mio uomo è ed è stato talmente importante da avere la necessità, sia fisica che mentale, di ritagliarci ogni giorno qualche momento per noi due, un aperitivo sul terrazzo, una cena a due, fare un cruciverba, vedere un film... piccolezze, magari sono cretinate ma che per noi, in quel momento in cui eravamo quasi esclusivamente genitori, erano importantissime per essere solo sonja+ema
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Cos73 wrote:Ma figuriamoci (cioè non sono d'accordo), perché detta così sembra una cosa forzata e me le forzature si sa non piacciono. :D
Diventa solo un altro DOVERE per la donna.
Ma chi ha voglia di abbandonare "ogni altra dimensione"? chi non cerca che una scusa per farlo!
A te piace leggere: per un periodo coi bimbi piccoli avrai rallentato o forse anche smesso, ma poi ricominci, naturalmente, come e quando puoi, senza che il libro venga a fare la lagna che lo trascuri o senza temere che si faccia leggere da qualcun altro. :D
Cos, come sempre si pensa alla propria esperienza.
E la pausa che mi sarei presa da un maggior coinvolgimento nella coppia senza che Gianluca me l'avesse fatto notare sarebbe stata troppo lunga e troppo profonda. Con danni di sicuro più sensibili di quelli di un minor numero di libri letti.
Perciò non mi vergogno a dire che lo ringrazio di questo.
Mi ha forzata?
Non credo. Mi ha solo... ricordato me stessa.
Il confine fra quello che era TROPPO e quello che era giusto ce l'ho ancora. Tuttora lo mando al diavolo per il troppo!
Dico solo che il "naturale" in piena estasi da maternità, nel nostro caso, ha avuto bisogno di una correzione di rotta che naturale non mi veniva, ma ha fatto bene ai nostri equilibri.
Equilibri diversissimi da coppia a coppia, per carità!
Nel nostro è andata così.
Ma credo che ce ne siano altri, e che quei mariti non siano handicappati irresponsabili che obbligano la moglie a servirli.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked