ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote: Mi spaventa l'idea di come ptrebbe comportarsi in futuro, verso il prossimo, un bambino con una madre "robot" che non manifesta mai emozioni per le sue azioni!
CIOEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE????

No, scusa, io di là ho scritto mamma automa, mamma perfetta che NON manifesta le emozioni e non mi ricordo se eri d'accordo o meno! ahhahahaha
Oui, Je suis Zizzià.
Mara

Post by Mara »

comunque volevo ringraziare TUTTE e proprio tutte le mamme che hanno preso parte a questa discussione, mi avete fatto MOLTO riflettere e devo dire che da mammaurlatrice, anche se convinta che non riuscirò a farne a meno, stò diventando una mammasemiurlatrice
quando arriva il momento urlo....ci penso, conto fino a tre e poi ci ragiono, se non funziona, conto fino a tre e dopo, ma solo dopo URLO. Grazie da me....ma soprattutto da vittoria e ludovica
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

donnamara wrote:....ma sinceramente non sò cosa dovrebbero fare ora le mie cucciole per deludermi
Mi tocca pure quotare mara (che due palle oggi, tra nat e mara ahhaha).

Io non discuto che si possa essere tristi o delusi dai figli, ma questi devono aver offeso NOI o fatto del male a NOI, se mio figlio continua a menare l'amico (faccio un esempio), se viene continuamente richiamato in classe, io vorrei che si focalizzasse sui comportamenti sbagliati verso gli altri, non sulla mia rabbia.

Per tornare a quello che diceva cosetta che io avrei detto dei miei genitori, io mi ricordo che la frase più frequente era: se fai questo o quello NON fai del male a ME, ma a te stessa o agli altri. Ecco, per questo non ho sensi di colpa nei loro confronti e nemmeno do colpe a loro di quel che sono o non sono, perchè per ogni azione mi hanno abituato a prendermi le mie responsabilità e cercare il "perdono" direttamente a me stessa o a chi avevo deluso.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked