Volemose bene INSIDE - # 1

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Alecita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Alecita »

Sono in ritardissimo, lo so,ma visto che l’ho fatto da tempo, sarebbe giusto postare quello che è venuto fuori, anche se non è che mi piace tanto,anzi,mi fa un po’ paura :
FISICO/SALUTE: Oggi 2, Ieri 7
Oggi non sto bene con me stessa, sono ingrassata, mi vedo e mi sento molto stanca, mi manca tutto quello che facevo prima, ma non so piu come mettermi sulla strada giusta. Mi sento trascurata, e non mi voglio bene come prima.
Prima ero molto più in armonia con me stessa, mi piaceva quello che vedevo, ero abbastanza in forma e stavo migliorando sotto questo punto di vista.
AMBIENTE/BENI METERIALI:Oggi 8, Ieri 4
Ho tutto quello di cui ho bisogno, anche di più. Non mi manca niente, e siamo abbastanza tranquilli come famiglia.
Prima, io di mio non avevo quasi niente, e quel fatto non mi turbava per niente. Anzi mi conveniva perche L’anno 2006 è l’anno di “rivoluzione “ nella mia vita. Ho lasciato Belgrado per trasferirmi qui. E non avendo niente, era piu facile lasciare tutto (si, abbiamo come famiglia l’appartamento dove vive la mia sorella, la casa al mare in Croazia, ma appunto, sono le cose di mia famiglia, non soltanto mie, e non le considero tali)
EMOZIONI: Oggi 3, prima 9
A parte la maternità che mi ha arricchito molto come persona, mi sono chiusa molto anche qui. Non vivo le mie emozioni come prima, non le esprimo, non sono consapevole della forza di quello che sento. Non do quello che posso e che ho bisogno di dare, e mi turba molto questa cosa.
Prima ero un fuoco vivo, non avevo paura di quello che sentivo, non avevo paura seguirlo, sapevo che potere hanno i sentimenti, ne ero molto consapevole e quello mi dava una forza importante.
CRESCITA PERSONALE: Oggi 1, Ieri 8
Ho abbandonato i miei interessi, i miei studi. Mi sono dedicata alla famiglia, si, aiuto il mio marito nel suo lavoro, porto avanti la casa, e mi occupo di Filippo, ma questo non mi rende completamente felice inside. Mi sento fallita
Nel 2006 stavo finendo l’università, mi mancavano pochi esami, lavoravo, ero abbastanza soddisfatta con il mio percorso al epoca. Pensavo di poter finire lo stesso, tornando a Belgrado solo per fare gli esami. Le cose sono andate diversamente.
5. SVAGO: Oggi 3, ieri 9
Oggi non esiste quasi. Non conto palestra ogni tanto e con scarsa voglia, e zero spirito. Come famiglia facciamo qualcosina, ma è comunque poco, o è solo il mio punto di vista storto in questo periodo.
Prima era facile, avevo lo spirito giusto anche per lo svago.
6.FAMIGLIA Oggi 7, prima 5
Sarebbe un 10 se io avessi lo spirito giusto. Amo la mia famiglia, ma non la “vivo” come vorrei. Ho un bambino splendido, ed un marito meraviglioso, ma sono io che non sono soddisfatta con me stessa e questo mi impedisce molto in tutto. Anche i rapporti con la mia sorella ed il mio papà sono migliorati.
Prima eravamo noi 2, spensierati e pazzi, era bello, si, ma adesso e tutto piu stabile, piu serio, piu, maturo.
7. VITA SOCIALE: Oggi 2, Ieri 9
La vita sociale di adesso è in funzione di Filippo, ci si vede con le famiglie che hanno bambini, o con parenti e amici che conosciamo da sempre (che sono poi gli amici di mio marito e di conseguenza i miei). I miei amici da sempre sono rimasti tali, e ogni tanto quando c’è tempo ci ritroviamo, o meglio, vengono a trovarmi sia qui che in Croazia. Adesso è piu facile perche non ci sono piu i visti per noi. Quelli sono i momenti d’oro per me, e mi fanno respirare meglio, e mi danno molta forza.
8. LAVORO: Oggi 2, Ieri 8
Allora, non ho il mio lavoro, aiuto il mio marito, pero mi manca molto la MIA indipendenza. Infatti, in questo periodo ho iniziato a guardarmi intorno per trovare qualcosa. Non sarà possibile quello che facevo prima, ma sarei soddisfatta con qualsiasi cosa, pur di iniziare.
Prima lavoravo già nel ambito scolastico, anzi, in una scuola elementare (studiavo le lingue e lettere straniere, inglese e spagnolo, e da noi si poteva iniziare a lavorare in scuola elementare dopo l’ultimo anno)e prima ancora facevo le ripetizioni d’inglese, ed avevo tanti bambini miei, poi facevo anche altro, ma quello era il più importante.
9. FINANZE: Oggi 8, ieri 3
10. SPIRITO: Oggi 2, Ieri 9
Mi sono abbandonata.

Ecco le mie ruote, e adesso bisogna togliere il bastone che si è messo nella mia ruota di oggi…
Spero che quello che ho scritto è leggibile e comprensibile.
E’ un bell’ esercizio questo! E ti devo dire che mi sento un po’ meglio dopo averlo scritto
Mi attende la ruota di futiro. L' ho pensata molto, ma non ho scritto niente.
Image

Image
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

ale!!! leggo ma non scrivo in questo post,
e leggerti così non mi piace per niente. hai una percezione di te stessa in questo momento che sono convinta che non è quello che vedono gli altri.
mi spiace che siamo "lontane" però se vuoi, ho due amiche al mio paese (una di zagabria e una di kanfanar) che se vuoi ti posso far consocere, anche solo per chiacchierare nella vostra lingua e sono convinta che le tue incertezze sono anche le loro. spero di sentirti presto y
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Alecita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Alecita »

Elly, ma grazie per il pensiero!

E mi piacerebbe si, conoscere le tue amiche, dai, che sta arrivando il bel tempo, e ci si può incontrare con più facilità!
E poi, è vero che la gente mi percepisce in modo diverso di come mi percepisco io, lo so, è stato sempre cosi.
So che trasmetto l'immagine di una tosta, che non ha nessun problema nella vita e che è capace di risolvere ed ottenere tutto quello che vuole, ma io non lo faccio apposta a comportarmi cosi. Sono molto più fragile di quello che sembra.
Volevo dire che sono consapevole di quella energia che ho, ma in questo periodo sonno veramente senza forza, sia fisica che mentale (per me una dipende dal'altra), e non so neanche dove, quando e come è successo, e su questo voglio lavorare.
Ma, appunto, non come e con "cosa" ricaricarmi, ed iniziare.
So soltanto, che devo farlo, perché cosi, non va bene.

Elly, grazie ancora, e a presto!!
Image

Image
Locked