La dura vita dei senza dio...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Alessia wrote:No che non la vuoi.
se tu la volessi, apriresti il tuo cuore a Dio e a Gesù, e non dovresti aspettare tanto.
No, Ale mia carissima, sbagli. Io come sai rido di tutto, ma credimi, ci ho provato con tutto il cuore. Anche andando in chiesa, pregando, leggendo la Bibbia.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

Yiddishmama wrote:No, Ale mia carissima, sbagli. Io come sai rido di tutto, ma credimi, ci ho provato con tutto il cuore. Anche andando in chiesa, pregando, leggendo la Bibbia.
E allora non è scattata la scintilla.
l'importante è che tu lasci sempre la porta aperta, se è veramente un tuo desiderio aspetta e il Signore verrà a cercarti.

in merito al discorso "come fai a credere" è come se ti dicessi "come fai ad amare tuo marito?" lo ami e basta.
credi e basta.
come dice gabry si crede col cuore, non si può pretendere di credere con la mente (altrimenti non si chiamerebbe fede, no?)
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Polly wrote:Nomina Cristo tacito:

"Nerone si inventò dei colpevoli e sottomise a pene raffinatissime coloro che la plebaglia, detestandoli a causa delle loro nefandezze, denominava cristiani. Origine di questo nome era Christus, il quale sotto l'impero di Tiberio era stato condannato all'estrema condanna dal procuratore Ponzio Pilato" (Tacito, Annali XV, 44).

Anche svetonio:

“Espulse da Roma i Giudei che per istigazione di Cresto erano continua causa di disordine” (Vita Claudii XXIII, 4)1
Svetonio

Ambra non è che ti debba convincere ma ormai sul gesù, ripetp storico, son tutti unanimi
Infatti non mi devi convincere,ma quello di cui mi parli non sono fonti storiche ma racconti di
fatti che si dice siano avvenuti e sulle cui basi discutevano all´epoca coloro
che si professavano cristiani.
Lui racconta di un racconto (perdonate il gioco di parole).
Spiega cosa riferiscono i cristiani e non a cosa abbia assistito lui stesso.
Tacito non ha riportato cose da cronista.
Oltretutto molti studiosi sono convinti che questi passi degli Annales siano
falsi.
NON ESISTONO (e qui vi invito a contraddirmi) fonti dirette comprovate di
testimonianza dell´epoca.
Gli stessi scritti di Flavio Giuseppe sono copie del XI secolo e conservate solo
da archivi cristiani,con forte sospetto di manipolazione.
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked