Volendo, per dire, potrei vestirla con una maglia già lercia, a 'sto punto, risparmierei tempo e fatica di lavaggio e stiro
Le famiglie... stressate?
Moderator: Paola
- LauraDani
- Ambasciatore

io trovo molto rilassante lo sporco sui vestiti di mia figlia: nel senso che, come incontri qualcuno, puoi sempre dire: "si è appena rotolata nel fango" e nessuno pensa male.
Volendo, per dire, potrei vestirla con una maglia già lercia, a 'sto punto, risparmierei tempo e fatica di lavaggio e stiro
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
- Sheireh
- Ambasciatore

Certo, ma alla domenica queste cose non succedono (o in ogni caso sono cose diverse e più blande, non certo come un orario di scuola o di lavoro).caterina wrote:Io non vedo nemmeno tutto questo correre.
Abito in un piccolo paese, ma trovo normale che la gente corra.
Esistono i cartellini da timbrare, asili che dopo le 9 chiudono i cancelli, corsi di nuoto e boxe che hanno orari da rispettare.
E' normale che la famiglia media debba fare op op op per stare al passo.
E molti invece si comportano come se fosse SEMPRE così, ormai per abitudine probabilmente.
E' questo che sto notando e facendo notare, e mi chiedo appunto il perché non si possa e non si riesca più spesso - in linea generale (che esula dalla specifica persona o dallo specifico evento) - in situazioni leggere "tirare il freno", esser capaci di "lasciar correre".

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Nat
- Admin

io quelle due volte che ho sentito commenti sui vestiti erano delle nonne, ma spero che non vi vogliate "accanire" con le nonnine hahahhaLauraDani wrote:forse erano partiti con buone intenzioni
forse pensavano di fare bene
ma davvero voi vedete tutta 'sta gente così preoccupata per i vestiti sporchi?
boh, io no
io pure ieri, che ero a fare la spesa -e mio marito scorazzava dietro alla figlia indefessa percorritrice di corsie- ho visto figli piangere perchè volevano un gioco, figli correre, figli demolire scaffali, ma nessun genitore manesco o insultante
non dico che non mi capiti, ma io di mamme che dicono: non ti sporcare, non ne vedo poi molte, davvero
mi pare si voglia ridurre il tutto alla scarsa elasticità dei genitori, e a me non pare sia così
poi, per carità, che a Brescia ci siano molte fighettine cagacazzo, se vuoi Paola possiamo parlarne.
Forse, ecco, io non le frequento :cisssss:
una volta ho sgridato pure io mio figlio per la pulizia...
ma lui aveva preso (a scuola) l'abitudine di pulirsi il muso sul polsino della maglia (spesso felpe)
oh! io non sono una fissata con la pulizia (è risaputo hahahah)
però lui a 7 anni dopo che te l'ho detto in media 3 volte al giorno(tutte le vote che si mangia) la sgridata ci sta o no?