tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

franziskova wrote:Oggi mi hanno detto che gli anziani che prendono la pensione in contanti alla posta, se prendono più di mille euro devono per forza aprire un conto corrente per l'addebito. Mi pare molto molto strano e temo che circolino una serie di esagerazioni e leggende metropolitane in merito
Questo e' vero,
Magari sentiremo meno spesso parlare di gente a cui e' stata rubata tutta la pensione?
Inoltre si parla di conti correnti a costo zero (e' questo a questo punto dovrebbe essere d'obbligo)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

tati wrote:Ecco, devo iniziare a studiare il sito della banca e vedere allora come fare il bonifico e farlo ogni mese a sto punto,perchè ora andavo io di persona,ma se devo portare solo mille euro tanto vale.
E di fare tutti i mesi di più dovendo poi passare per l'agenzia delle entrate ogni mese, sinceramente, non ho proprio così voglia.
Ma dove hai letto che devi passare all'agenzia delle entrate ogni mese?

Dai finiamola di dire cavolate.

Sapete qual e' la realtà? Che si cerca di fare tanto rumore su sta cosa perche' in italia c'e' l'idea che il reddito sia cosa privata da nascondere possibilmente (e soprattutto) allo stato.

Si sta dicendo che ti potrebbero chiedere (non ogni mese) di dimostrare da dove vengono i soldi.
Se guadagni 1000 euro e ne spendi 3000 devi semplicemente dimostrare che i 3000 sono entrati sul conto regolarmente e non tramite nero. Non c'e' nulla di strano in tutto questo
Rita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Rita »

non siamo noi che dobbiamo passare dell'agenzia delle entrate ma sarà la stessa ad avere il monopolio e il controllo di tutti i conti bancari dei cittadini cosa che prima non succedeva se non dietro autorizzazione (controlli fiscali)
per i contanti a 500 o 100 euro (la manovra non è stata votata ancora) il discorso è diverso perchè a quel punto si devono costringere i pensionati ad avere un conto alla posta con le relative spese...ma per ora è tutto da definire ^_^
Image
Locked