sono solo io a non essere d'accordo....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Vale80 wrote: :)

Ma vale anche se lo butta nel cassonetto o è di quelle promesse ingannevoli per cui la promessa vale solo se il gioco viene effettivamente incenerito sotto i tuoi occhi, magari accendendo il falò sfregando due bastoncini?!

Touche'.

Diciamo che io so che lei non darà fuoco al nintendo e lei sa che io il cane non lo prendo (sorrido).

A parte gli scherzi, tanto e' vero che il cane e' il miglior amico dell'uomo, tanto e' vero che io sono la peggior nemica del cane.

Gli animali non mi piacciono.
Li trovo zozzi, puzzano, mi infastidiscono.

Ma da che sono madre ho anche capito che loro sono altro da me, e la passione che hanno per gli animali mi lascia sempre affascinata, perche' appunto e' la loro natura che parla.

per cui sto facendo piccoli passi.
Per ora abbiamo due galline, due oche e tre gatti randagi.

Non mi sento di escludere che fra qualche anno, quando saranno in grando di gestirlo in modo autonomo, anche un cane entrerà a far parte del nostro circo.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Teresa wrote:Touche'.

Diciamo che io so che lei non darà fuoco al nintendo e lei sa che io il cane non lo prendo (sorrido).

A parte gli scherzi, tanto e' vero che il cane e' il miglior amico dell'uomo, tanto e' vero che io sono la peggior nemica del cane.

Gli animali non mi piacciono.
Li trovo zozzi, puzzano, mi infastidiscono.

Ma da che sono madre ho anche capito che loro sono altro da me, e la passione che hanno per gli animali mi lascia sempre affascinata, perche' appunto e' la loro natura che parla.

per cui sto facendo piccoli passi.
Per ora abbiamo due galline, due oche e tre gatti randagi.

Non mi sento di escludere che fra qualche anno, quando saranno in grando di gestirlo in modo autonomo, anche un cane entrerà a far parte del nostro circo.
Ahhh...però!!! Cioè per una che non ama gli animali direi Chapeau! :sdent:
Anche a me piacerebbero le galline...se non altro per le uova, con me le galline morirebbero di vecchiaia a 80 anni ne sono sicura...
ImageImage
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

marte71 wrote:che poi ricordiamoci che gli atteggiamenti compulsivi, qualunque essi siano, derivano da altri problemi, non dall'oggetto in sè.
quindi non è il videogioco il problema, ma ciò che conduce all'isolamento e all'uso ossesivo di un oggetto, che siano libri o altro.
Vero e falso.
È vero che gli atteggiamenti compulsivi hanno radici diverse,
ma è vero anche che si sviluppano più facilmente (o violentemente) quando trovano terreno fertile.

E i videogiochi, come pc e tv, sono facilitanti in questo senso, molto più di altre attività.
Così come ad esempio parlando di alimentazione i cibi contenenti zuccheri e grassi portano più facilmente alla dipendenza.
Locked