Help pizza

Idee culinarie per grandi e bambini
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Help pizza

Post by Titty »

Greda, prova la bonci (appena riesco metto la conversione da pm a lievito di birra).
Anche se a te piace bassa, puoi sempre fare due teglie con l'impasto di una.
Io faccio cosi, per accontentare i miei commensali, ne faccio una bassa e due alte.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

Titty wrote:Greda, prova la bonci (appena riesco metto la conversione da pm a lievito di birra).
Anche se a te piace bassa, puoi sempre fare due teglie con l'impasto di una.
Io faccio cosi, per accontentare i miei commensali, ne faccio una bassa e due alte.
Grazie!
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Avril wrote:per quanto riguarda tutto il discorso sulle farine...

non capisco perchè la pizza, prodotto tipico italiano, deve essere impastata con farine estere....
perchè non vanno bene le nostre classiche farine?!?!?
Ogni farina ha un suo compito. Quelle di forza, adatte alle lunghe lievitazioni, non sono facili da trovare sul mercato, perciò si ricorre alla manitoba. Basta comprare una buona marca e tagliarla con una debole. Poi, come ha detto Greda, la sceltaè libera per scrlta della ricetta o ingredienti da usare.
Locked