Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

zizzia
Admin
Admin

Re: Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Post by zizzia »

Ema wrote:Oh ma questa è più unica che rara eh!
Di solito chi ha 20kg in più non li ha così ben distribuiti.

Curvy o no é un modello quasi irraggiungibile, peggio che le ultra magre.

Ma no dai ce ne sono donne con questo stesso fisico, certo magari non così alte almeno in Italia, ma ragazze rotondette con belle gambe, un bel davanzale e un bel didietro, le vedo tutti i giorni.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Io sono rientrata da poco dal mare. In spiaggia (veneto) mi sono guardata un po' in giro... in genere non lo faccio mai ... e ho visto moltissime persone, quasi tutte direi non in formissima. Le poche magre davvero e con un fisico ben fatto erano tutte giovanissime, sotto i 20 anni. Mi ha colpito una belga o francese che avevo accanto un giorno. Un viso bellissimo, capello corto curatissimo, sorriso dolcissimo, occhi stupendi. Era molto sovrappeso, ma indossava un incantevole costume intero strategico e spesso teneva anche addosso dei pantaloni morbidi fino al ginocchio, con un taglio anche quello strategico. Ma le gambe le ho viste.... vene in evidenza, buchi ovunque, non era certo tonica e levigata come la modella Pirelli!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

A mio parere il problema non è tanto quello del grasso o magro, ma della spinta ad apparire e basta.

Io lavoro con persone più giovani e vedo spesso molte ragazze avere dei bei fisici che curano molto. Cosa che può essere anche positiva, basta che non diventi l'unico scopo della vita o comunque il metro di valore che si dà alle persone.

Io sono sempre stata abbondante, anche nei tempi migliori. Il mio peso minimo nell'età adulta è stato di 62 kg, e anche con quel peso forma avevo in ogni caso il sedere grosso e poco seno. Fino alle gravidanze, ero abbastanza proporzionata. Poi ho proprio cambiato forma, spalle più tonde, fianchi più larghi. La pancetta l'ho sempre avuta.
Adesso sono molto sovrappeso, e so benissimo che devo fare qualcosa per non avere futuri problemi di salute.

Ma dal punto di vista estetico, anche dimagrendo, rimarrò comunque discretamente imperfetta, con troppo cupo, poco seno, spalle tonde, un bel viso e peli maschili su tutto il corpo.

Sono questo ma non sono solo questo.

Devo dimagrire? Sì. Lo faccio per bellezza? No. Mi piace la modella curvy? Mi piace anche, ma quello che contesto è alla base: il fatto che si è educato l'ultima generazione a guardare e giudicare, invece che ascoltare ed eventualmente giudicare.

Io sono separata e mio padre spesso mi dice che il mio peso può essere un ostacolo estetico a ritrovare un compagno.
A parte che un compagno non lo sto cercando.
Ma anche se fosse, io voglio essere giudicata e amata così. Poi di sicuro devo mettere impegno nella dieta. Ma chi non mi ama così non mi amerà mai e stavolta, se proprio deve essere, pretendo che sia una persona che mi apprezzi per quello che sono.
Novella

Image

Image
Locked