Napo malato

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Napo malato

Post by Lelia »

Ema wrote:Ah, mi dite come si leva l'odore di pipì? Ormai lo sento ovunque!

Si leva male, te lo dico subito. Una delle cose più efficaci secondo me è il Sanibox, un detersivo specifico per chi ha animali in casa. Lo trovi nei negozi di animali, è caro ma va diluito molto e funziona bene.
Altra cosa che a me aiutava era pulire con aceto, puro o diluito. Poi hai la casa che sa di aceto, ma sempre meglio che la pipì di gatto.
I detersivi tradizionali secondo me funzionano lì per lì ma non tolgono davvero l'odore.

Ah, poi ovviamente c'è l'elemento paranoia umana...
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Cavoli ha preso ultima dose di antibiotico ieri. Povero gatto.
La veterinaria non c'è fino alle 3.30
Vado a prendere il sani box.

Altra cosa: la lettiera è un po' piccina, può influire? HO buttato la vecchia e questa è più piccola
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Quoto l'aceto.
E poi, in questi giorni di pisciamento selvaggio, non potresti tenere napo in locali limitati?
In bagno per esempio, dove le piastrelle si puliscono in un lampo.

Capisco lo sconforto ema, avevo minou che per ogni minimo cambiamento segnava il divano.
Per una settimana al mare, quindi di assenza nostra, pulivo pipì anche per un mese dal rientro....

Senti la vet per tutto, comunque ti consiglio anche il feliwey, nel caso fisicamente sia tutto a posto.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked