Io invece noto con disgusto (Sì, non mi viene termine migliore..) che sono tante troppe le mamme che criticano i metodi didattici delle maestre (mi riferisco alle elementari ora). Io non dico che si debba prendere per oro colato quello che fanno e dicono per carità, ma non solo c'è caso e caso, noto proprio la presunzione (perché tale è) di mettere bocca dove non se ne ha assolutamente la competenza.
Le mele marce ci sono eccome, come in tutte le professioni poi, e quelle è bene individuarle, ma credetemi ho sentito mettere in discussione anche il modo di insegnare a scrivere e leggere.. forse ci si dimentica che per essere lì quelle persone hanno dovuto studiare e formarsi. Chi siamo noi per entrare nel merito del metodo, o della didattica delle materie? Tutti tuttologi siamo diventati solo perché c'è internet?
E ovviamente il tutto detto ben chiaro davanti ai bambini..
Solo all'uscita da scuola elementare
Moderator: laste
- Lucia76
- Ambasciatore

- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: Solo all'uscita da scuola elementare
Aggiungo che alla primaria, il fatto è ancora più grave rispetto alle medie o superiori, perché è la base di tutta la carriera scolastica successiva. Credo non ci se ne renda conto davvero (sta frase fa schifo ma con 39,1 non mi viene meglio..)
- Pandina
- Ambasciatore

Re: Solo all'uscita da scuola elementare
ma santa pazienza, che regolamenti assurdi che avete.