Scilla wrote:il 14 aprile
dobbiamo tornare a consegnare feci e urine perchè non siamo riusciti a raccoglierle
da ieri non fa cacca e stamattina non ha fatto pipì
avendo il pannolino non è facile raccoglierla, ci hanno dato i sacchettini ma lui non ti dice quando la fa
proviamo domani
So cosa vuol dire raccoglierla col sacchetto.
In più loro non la fanno per blocco psicologico. Spero che domani riusciate.
Scilla wrote:il 14 aprile
dobbiamo tornare a consegnare feci e urine perchè non siamo riusciti a raccoglierle
da ieri non fa cacca e stamattina non ha fatto pipì
avendo il pannolino non è facile raccoglierla, ci hanno dato i sacchettini ma lui non ti dice quando la fa
proviamo domani
So cosa vuol dire raccoglierla col sacchetto.
In più loro non la fanno per blocco psicologico. Spero che domani riusciate.
Infatti, stamattina gli dicevano di farla e gli proponevano l'acqua ma la rifiutava
eccomi Scilla...inizialmente è stato un fulmine a ciel sereno anche per me e per noi...tranne devo dire che per il bambino...come ti ho detto precedentemente hanno una capacità di adattamento al diverso che è invidiabile per noi grandi..
da quel che ho capito il tuo cucciolo ha l'età in cui è stata scoperta a Leo (3 anni circa vero?)
quindi anche da adulto non ricorderà molti sapori come magari potrebbe "ricordare" un adulto che ha mangiato per una vita prodotti con glutine.
per quanto riguarda tutto il resto...a casa bisogna farci un po' attenzione..a mestolame..pentole..a quando si taglia il pane ecc..ma poi con il tempo ti diventerà assoluta normalità come è successo a noi e sicuramente sarà per tutti..
sul discorso fuori...ce n'è talmente tanti adesso...la celiachia è conosciutissima!!!e meno male..
inizialmente andavo solo in locali (pizzerie, risto, bar ecc) segnati sul prontuario con il passare del tempo ho deciso di andare ovunque...non ho mai voluto far sentire un peso che poi peso non è sugli altri decidendo dove andare a cena fuori o meno..
in ogni locale ti posso assicurare che il piatto celiaco e la pizza celiaca si trova senza problemi!!!