come comportarmi?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Guest

Post by Guest »

ciao loffin, mi fa piacere leggere qualsiasi cosa pensiero o consiglio sempre e comunque,quindi non devi preoccuparti di nulla..vedi, mi rendo conto che spesso le situazioni non si possono sviscerare come sono nella realta' da dietro una tastiera..quando dici che ho atteso 10 mesi prima di chiamarla..non è stata una "leggerezza" il fatto di non sentirci ma la realta' era che quando lei ha potuto andarsene da suo padre mi ha allontanata in ogni modo e di proposito per paura che la obbligassi (era ancora minorenne) a tornare a casa..ha persino cambiato numero di telefono..è arrivata al punto di evitare i nonni i miei genitori,pensa che mia mamma l'ha allevata perchè io ero giovane e andavo a lavorare quindi la bambina me la teneva lei..mio padre e mia madre sono rimasti talmente male di questo suo comportamento con tutto quello che hanno fatto per lei (era la prima nipote)...insomma,l'ha combinata veramente grossa, e quando prima di natale mi ha chiamato dicendomi che veniva a casa, io non gli ho detto no non vieni,ma prima ho voluto fargli un certo discorso, non è giusto nemmeno che si comporti cosi..la mia casa è piccola abbiamo solo due stanze da letto una mia e l'altra quella che prima che se ne andasse sua,ma cio'nonostante gli ho anche detto che se voleva ci avrei messo un attimo a risistemargli il suo letto..quindi come vedi la camera cè ancora..sono le regole che a lei non stanno bene.. capisci...e lei sa' che a casa mia esistevano prima ed esistono anche tutt'ora..la situazione come ti ripeto non è semplice..ci sono tante cose che sono successe e che ovviamente non riesco a riportare tutto..ho cercato di farlo ma non è semplice..percarita' niente di piu grosso di quello che ho raccontato ma lei con noi si è comportata veramente male e non lo meritavamo..ma la mia porta è sempre aperta..e lei lo sa'..
Guest

Post by Guest »

prometheus wrote:
chi68 wrote:
prometheus
grazie per le tue parole :red:
io mi sono trovata molto spesso a pensare...e sono arrivata alla conclusione che come ho scritto precedentemente mi sono proprio resa conto di non aver dato abbastanza affetto a mara,pensa che proprio per questa conclusione quando aspettavo olga e non sapevo ancora che fosse femmina,speravo ardentemente di aspettare un maschio,perchè sai,cè il detto che i maschi sono piu mammoni e anche le mamme lo sono con i figli maschi,inoltre un medico omeopata mi disse che quasi sempre questa cosa succede alle mamme che hanno avuto come primo figlio una femmina.. :ehhh: fortunatamente anche se ho avuto un'altra femmina non chiedermi il perchè,ma io e mia figlia siamo iper innamorate l'una dell'altra.. :love: :love: quindi ancora collego la cosa al fatto che ero troppo giovane per fare la mamma...lo so' che non l'ho fatto di proposito a fargli mancare il mio affetto,ma resta il fatto che è andata cosi..e mi faccio delle colpe per questo..dopotutto la mamma sono io..su una cosa pero' non sono daccordo,quando dici che mara si è trovata con fratellastri e sorellastre..i figli della convivente del mio ex lei sa' benissimo che non sono figli di suo padre.suo padre ha solo mara e l'ha avuta con me,e non credo che possa essere gelosa di questo..l'unica sua sorella vera è olga ma sembrerebbe nonostante non la veda tutti i giorni che le voglia bene..lo stesso olga nei confronti di mara (quando la vede gli butta le braccia per farsi prendere in braccio e non lo fa con nessuno :ehhh: ) spero che esca definitivamente da questo periodo di "adolescemenza"..diventi una donna e che si decida a prendersi le sue responsabilita' (è grande adesso)..io alla sua eta' mi stavo per sposare.. :red:

Cri quando si è molto giovani, ci si sposa e si fa un figlio è molto molto piu facile sbagliare. te lo dico in prima persona perche come te sono divorziata e risposata e con una figlia dal mio primo matrimonio e due dal secondo. Ho fatto molti sbagli, lo ammetto, con la mia prima figlia, a poco piu di ventanni non ero cosi matura per gestire bene la maternità, a differenza di adesso che la vivo pienamente, consapevolmente e con un amore immenso. Pero sono davvero convinta che con i figli nulla sia mai perduto anche se è passato del tempo, per cui hai tutto il tempo del mondo per recuperare il rapporto e accompagnarla nel passaggio dall adolescenza all'età adulta!

lo penso e lo spero anche io prometheus.. :bacio: :bacio:
ale07

Post by ale07 »

CHI non so se la cosa ti puo aiutare ma all'eta della tua io facevo le stesse cose.
poi sono cresciuta e ho cambiato totalmente vita ma e' stata una cosa che e' avvenuta maturando.
tra i 15 e i 20 anni 9 ragazzi su 10 fa quello che fa tua figlia.non giustificato ovviamente.
lìunica cosa che posso dirti e' cerca di farle riprendere gli studi e se puoi non attaccarla ma cerca di capirla.
Locked