Una buona madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Franci71 wrote:forse non ho spiegato bene il mio pensiero..
l ho fatto quotando poco fa l intervento di giova..ma lo ripeto pure qui
non intendevo quello che hai scritto tu!
anch io ho le mie amiche e ci esco
ma lo faccio perchè ne ho voglia..non come sorta di evasione settimanale dalla famiglia perchè non ne possono più!è questo che secondo me è sbagliato:esco, mi prendo un week perchè devo STACCARE dai figli!

Cara Fra, non so com'è la tua bimba. La mia è molto impegnativa quindi, se la lascio ai nonni per stare una serata con mio marito, i motivi potrebbero essere i più diversi e tra i tanti ci sarà sicuramente quello di staccare da mia figlia per qualche ora per poter:
risentirmi per una sera solo moglie e donna
riuscire a parlare con mio marito senza continue interruzioni
potermi vedere un filmetto abbracciata sul divano con lui in santa pace
ricaricare le batterie

Tra l'altro lascio mia figlia ai nonni non in lacrime, ma anzi è lei che mi chiede di poter stare coi nonni da un annetto a questa parte! E i nonni non vedono l'ora di spupazzarsela un po'. Perciò, con un colpo, faccio felice mia figlia, i nonni, e mi passo una serata o un weekend in totale relax! E non credo che la frequenza di ciò possa far di me una buona o una cattiva madre!
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Bibi wrote:Cara Fra, non so com'è la tua bimba. La mia è molto impegnativa quindi, se la lascio ai nonni per stare una serata con mio marito, i motivi potrebbero essere i più diversi e tra i tanti ci sarà sicuramente quello di staccare da mia figlia per qualche ora per poter:
risentirmi per una sera solo moglie e donna
riuscire a parlare con mio marito senza continue interruzioni
potermi vedere un filmetto abbracciata sul divano con lui in santa pace
ricaricare le batterie

Tra l'altro lascio mia figlia ai nonni non in lacrime, ma anzi è lei che mi chiede di poter stare coi nonni da un annetto a questa parte! E i nonni non vedono l'ora di spupazzarsela un po'. Perciò, con un colpo, faccio felice mia figlia, i nonni, e mi passo una serata o un weekend in totale relax! E non credo che la frequenza di ciò possa far di me una buona o una cattiva madre!

cara bibi..la mia bimba è una bima come tutte le latre vivace in certi momenti,scatenata in altri,obbiediente a volte..ma una bimba!!
io credo che il bello del forum sia proprio il confrontarsi e il poter esperimere liberamente le proprie opinioni
è ciò che fatto!
io non sento l'esigenza di staccare da mia figlia neppure quando avrei voglia di sbattere la testa contro il muro perchè sono esausta..
ti riporto l esempio di una conoscente che ogni week(o quasi!!) si allontana dai figli perche deve staccare,una sera a settimana fissa per le amiche,una per la palestra..
io credo invece che la frequenza faccia la differenza..e sai perchè?
perchè se io lavoro tutta la settimana e quando sono a casa quelle poche ore invece che star con i figli,me ne esco SEMPRE con amcihe o marito..bè allora c'è quallcosa che non va
togliamo l'aggetivo "cattiva" che forse non è quello giusto..però..se questo comportamente avviene così assiduamente e con costanza ammetterai anche te che forse così non è giusto no?nei confornti dei figli intendo..
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Confesso che ho avuto gli stessi pensieri di Francy su una famiglia di conoscenti, la cui bimba io non ho MAI visto con i genitori ma sempre solo con i nonni.
Ok lavorano, dall'esterno è difficile da dire (magari non escono con la bimba ma quando sono a casa stanno con lei) ma... un giorno ho incontrato la nonna da amici comuni, era venerdì o sabato, non ricordo. Diceva che anche il giorno dopo sarebbe stata con la bimba perchè "loro" se ne andavano in giro. L'altra le rispondeva "ancora?"
insomma sta nonna era pure stanca, ed era lei a ritenere che fosse un po' troppo questo evadere. Infatti anche nei giorni festivi la vedo coi nonni.
A me per quella bimba dispiace oh, non riesco a non giudicare.
E non capisco che cacchio evadi, se non ci stai mai, e chi gode della tua ritrovata serenità.
Locked