mi pesa allattare,cosa mi succede??
Moderator: Paola
- Vavi
- Admin

- Paola
- Admin

Lella wrote:Non sto facendo una diagnosi però non posso dire che mi sembra un pò depressa? ma fà così paura questa parola? bah davvero non capisco poi continuare a sottolineare che tutte parliamo di esperienze personali mi sembra quasi un dire "perchè tu sei stata depressa non vuol dire che lo debbano essere anche le altre".
Posso dire che la capisco come si sente riguardo all'allatamento? e posso dirvi che forse continuando a ripetere quanto sia importante l'allattamento al seno potrebbe metterle più ansia?
lella, tu dici: io parlo per esperienza personale, posso dirti che lo faccio anch'io? e anch'io ho pensato di abbandonare l'allattamento quando lapo era reflussante?
Ti richiedo, hai letto gli altri post? perché in un post nei cuccioli Genziana si lamenta che il bambino è TROPPO mattiniero, ora, devo per forza pensare che la sua sia anche inesperienza prima che depressione, perché è NORMALE che un bambino di 45 giorni manco sappia cos'è la mattina per definirlo mattiniero.
posso dirle che lo sconforto l'abbiamo avuto in tante? questo NULLA toglie alla gravità delle deressioni, lo sai benissimo che conosco bene la tua storia e quanto mi stia a cuore, ma parlare già di depressione (faccio pensieri a voce alta) non è altrettanto "lesivo"?
E' giusto che faccia paura la parole depressione, a mio avviso, fa meno paura il pensiero che lo sconforto, la melanconia (se leggi il mio primo intervento ho chiesto a genziana quanto piange il suo bambino e se è melannconica anche in altre occasioni) perché vorrei trasmetterle il messaggio che questo è "abbastanza NORMALE".
che nulla c'entra con l'allattamento.
Oui, Je suis Zizzià.
- Paola
- Admin

vavi wrote:La cosa piu' importante e' che ci sono 10 pagine di mamme che hanno, in un modo o nell'altro, raccolto la sua richiesta di aiuto.... VEDI CHE NON SEI SOLA??? ;)
ma lei ha lamentato di essere sola? perchè allora questo m'è sfuggito e rileggo.
Lei ha lamentato che non si sentiva una buona madre perchè le pesava allattare, ma a chi non è pesato? ci sono degli accorgimenti per farlo pesare meno?
e' lì che secondo me puntavano le oltranziste della tetta, ad AIUTARLA perché pesasse meno, non certo a farla sentire una cattiva madre!
sennò si fanno processi alle intenzioni che sono altrettanto antipatici.
Oui, Je suis Zizzià.