scusa, ma l'organizzazione mondiale della Sanità mica dice di allattare se una sta male o è in pericolo di morte, che regole hai seguito? è un folle il tuo pediatra se non ha tenuto conto del TUO stato di salute.marte71 wrote:assolutamente no! io all'OMS ho creduto e parecchio visto che giorgia l'ho allattato fino a 9 mesi, finchè ce l'ho fatta. ma questo non vuol dire che non abbia imparato altro dell'essere madre e dei neonati, con la mia esperienza. e ti dico che col secondo, se mai ci sarà, sarò molto ma molto meno pedestre nel seguire delle regole, di chiunque siano, anche di dio in terra.
"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

Oui, Je suis Zizzià.
-
marte71
ovvio, ma avrei smesso comunque. ho inserito il post per dire che non tutti i pediatri ti spingono all'artificiale. e che, sempre secondo me, bisognerebbe ragionare un po' col proprio cervello, oltre che con le linee guida. soppesare ciò che si legge e si apprende in giro e con la propria esperienza, trovare la propria dimensione.lenina wrote:Concordo.
Si parla di condizioni di salute normali per madre e figlio i casi particolari sono un discorso diverso.
- Paola
- Admin

questo è auspicabile, l'OMS consiglia l'alattamento fino oltre l'anno, anche fino ai tre, io ho avuto la fortuna che il mio primogenito ha smesso a 15 mesi perché sennò avrei dovuto scegliere io di staccarlo perché PER ME era già troppo, così maddalena che è a 13 per me è già troppo, ma non mi paro dietro ad un dito dicendo che PER LEI è troppo, non cerco giustificazioni per la mia scelta, dico che per ME ne ho abbastanza e quindi la sto spingendo verso il latte vaccino.marte71 wrote:ovvio, ma avrei smesso comunque. ho inserito il post per dire che non tutti i pediatri ti spingono all'artificiale. e che, sempre secondo me, bisognerebbe ragionare un po' col proprio cervello, oltre che con le linee guida. soppesare ciò che si legge e si apprende in giro e con la propria esperienza, trovare la propria dimensione.
Oui, Je suis Zizzià.