"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:Allora io ci tengo a dire che esiste un "postone" parallelo su come si vive l'allattamento dal punto di vista emotivo della madre nella sezione "mamme si diventa".
Io credo che tutte le esperienze positive e tante informazioni sull'allattamento al seno siano sempre altamente necessarie per tutte quelle mamme che iniziano il proprio percorso, ecco, quello che ci tengo a sottolineare è che bisogna sempre informarsi bene su come affrontarlo e sapere a chi rivolgersi in caso di difficoltà (io ad esempio a posteriori posso fare il mea-culpa, poi se volete la mia esperienza la trovata qui http://www.noimamme.it/Allattamento-e-p ... arole.html).
Però mi sento anche di dire che spesso ci sono situazioni emotive e psicologiche che possono rendere difficile o "pesante" la prosecuzione dell'allattamento e leggere addirittura che il L.A. potrebbe avere degli effetti collaterali, sinceramente non mi sembra buona informazione.
Secondo me il benessere della madre resta paritario a quello del bambino perchè alla fine è uno scambio reciproco "di serenità e appagamento" che serve a tutte e due.
Per cui ricordiamo sempre che il latte materno è l'alimento ideale, ma che il L.A. è un ottimo sostituto nel caso in cui la mamma per qualisasi motivo non se la sentisse di continuare e che non deve sentirsi in colpa o una madre a metà perchè non è in grado di nutrire il figlio con il suo latte.
quoto ancora!
marte71

Post by marte71 »

bebedonge wrote:che poi io o sono l'eccezione che conferma le regola o sono la regola (e in ogni caso mi sento una gran figa). :tettonaesaurita:
io credo di non aver mai ciucciato la tetta di mia mamma e nella mia vita, ahimè per me, per fortuna per mia mamma, non mi sono praticamente mai ammalata e anzi avrei sempre pagato, pure oggi a dire il vero, per avere un pochino di febbre ogni tanto, chessò un 37.9 almeno, giusto per saltarmi almeno un giorno di scuola ogni tanto. sempre sana come un pesce, porco guida! e idem fratello e sorella che mai hanno preso latte materno.

questo per dire, che, dalla mia profonda ignoranza, credo che tutto sia possibile, ma nulla di così catastrofico...e cmq quando un giorno mi toccherà mettere a mio figlio o la mia tetta o un biberon in bocca me ne starò lontana da qua che se mi pigli il babyblues o un ormone a galoppo io una crociata del genere potrei non reggerla. mi fate paura :sticazzi:
mai non dovessi poter dare la tetta a mio figlio fino ai 34 anni scomparirò dalla circolazione per non essere additata...
:fing:
:cisssss:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Lo sapete, io sono d'accordo con Bebe..e sono d'accordo anche con chi dice che da questo 3d avrebbe voluto solo storie, e non l'ennesima crociata, diatriba, chiamatela come volete.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked