ne voglio un altro!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Alery,
mi sento di dire che l'amore fraterno deve essere trasmesso anche e soprattutto dai genitori. I miei genitori ci hanno insegnato ad amarci, a dipendere l'una dall'altra. Se tu lo farai con la tua piccola, allora sicuramente, almeno lei, potrà godere dell'amore fraterno che a te è mancato..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
alery

Post by alery »

caterina wrote:Alery,
mi sento di dire che l'amore fraterno deve essere trasmesso anche e soprattutto dai genitori. I miei genitori ci hanno insegnato ad amarci, a dipendere l'una dall'altra. Se tu lo farai con la tua piccola, allora sicuramente, almeno lei, potrà godere dell'amore fraterno che a te è mancato..

hai ragione infatti, purtroppo i nostri genitori ai tempi avevano seri problemi economici e non hanno proprio avuto ne il tempo ne la forza di starci dietro... nonostante gli sforzi che facevano non ci sono riusciti ... tutt'ora non va bene in famiglia, per una serie di problemi loro di coppia e problemi famigliari in genere....

è appunto questa una delle cose principali che vorrei trasmettere a quella ballonzolante bimbetta che dimora e si dimena per ora nella mia pancia...

quello che a me è mancato lo vorrei proprio trasmettere a lei...

:bacio: :bacio:
grazie cate !!!
pancia

Post by pancia »

essere figli unici è bruttissimo. sient'a'me!
se un figlio unico si sposa con un figlio unico e fanno un figlio unico questo bambino non solo non avrà dei fratelli, ma non avrà neppure dei cugini!, sarà solo, e triste, non sarà solo un figlio unico, una specie di bestia rara che tutti coloro che hanno fratelli guardano con un po' di sospetto, ma non sarà nemmeno mai nipote di qualche zio. uno a cui è riservato meno amore di altri. e se tutti le coppie facessero figli unici l'umanità lentamente diminuirebbe e poi morirebbe e poi nell'universo non ci sarebbero più forme di vita e... sono stata abbastanza catastrofica per convincervi? oh, se non andranno d'accordo si manderannoa ca..re e pace!! però c'é anche la possibilità che d'accordo ci vadano e che siano legati da un amore speciale che dura tutta la vita. vedo i miei genitori, che hanno fratelli e sorelle: quando i loro genitori (i miei nonni) un po' alla volta se ne sono andati per sempre lassù, hanno condiviso il dolore con loro, hanno avuto molto più amore di chi è figlio unico, perché è vero che c'eravamo noi figli, ma sono ancora convinta che l'amore fraterno sia diverso, perché il rapporto coi genitori comunque non sarà mai "alla pari" perché loro sono genitori e tu sei figlio, ma con un fratello sei sulla stessa barca per tutta al vita. almeno credo. penso. me lo immagino. lo sogno. e ancora a volte ci parlo un po' col mio fratello immaginario che mi sono inventata quando ero bambina ed ero sempre da sola "contro" due genitori.
meditate, gente, meditate.
Locked