Mamma invadente... imbarazzo...

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Paola M. wrote:se tu sei quella io sono questa perché manco a me risponde! hahahah

però io gli parlo lo stesso, si sa ce ho un debole per la dialettica ben impostata.

(infatti sto "studiando" pure la giulia 1970 che mi piace assai)

Anche a me salta completamente, però una cosa l'ho vista giusta c'era qualcos'altro sotto non poteva essere solo un problema di "bagno"!
Tutto sommato ora è anche più credibile allargando le problematiche!!!
Non so se sia un bene, per la discussione certo per llui se è tutto vero un po' meno!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

... L'attrazione di una madre per un figlio ...

... per favore non usiamo il termine incesto ...

... è stata presa con sdegno e con ribrezzo essendo un argomento tabù

E mi pare il minimo che venga presa con ribrezzo! non siamo cani, no?
O pensi che non dovremmo, visto che parli di "sopravvento" (proprio perché le parole tue non sono usate a caso) della cultura sul mondo della natura?

Detto questo ponevo al vaglio l'ipotesi che forse mia madre può trovare un compiacimento voyeuristico a vedere comunque il corpo di un giovane

Se quel Giovine è suo figlio ed è "disturbato" da queste attenzioni, trattasi, a mio avviso di un incesto psicologico, è una violenza comunque dal momento che gliel'hai comunicato e lei non tiene conto del tuo disagio.

Non sposo nemmeno la tesi di Cosetta che sia solo che non ti vede "cresciuto" e ti pensa ancora bambino, perché quel bambino si esprime benissimo, le ha parlato del suo disagio da ADULTO e lei lo ignora.

Ci rimane da capire chi sia tua madre:
è una stupida che non capisce i tuoi discorsi?
Non ha gli strumenti per capirli?
O li ignora in nome del suo piacere voyeuristico?

Oppure, ultima ipotesi, tu non le hai mai detto esplicitamente quello che hai detto a noi?

Ed è l'unico aspetto della TUA vita ove lei ha la completa gestione ignorando palesemente le tue rimostranze?
Oui, Je suis Zizzià.
Andrew891
Utente NM
Utente NM

Post by Andrew891 »

Dico questa poi devo proprio scappare...
X Viola 52: Storia lunga... ogni tanto, un po' tra il serio e il faceto, dico che se devo mettermi a raccontare la storia della mia vita e di quella di mia madre il libro "Cuore" al cospetto diventa la "Guida Michelin". Mia madre si è fatta carico di me, mi ha cresciuto da sola, si è veramente fatta il "mazzo", parlare di tutto richiede tempo e lo farò con calma.
X Losbanos: immagino che ti riferisca a quella trasmissione di Sky chiamata "Baby Miss America" o una roba del genere, dove bambine di 4-5 anni si vestono come adulte, ammiccano come adulte, troiegg.. ehm... si muovono come adulte. Ho visto anche le interviste a quelle madri, per lo più ultratrentenni obese, con denti mancanti e via dicendo... Chiaro quindi che le loro figlie devono essere le miss che loro non sono mai state. Scaricare le proprie frustrazioni sui figli è una cosa che meriterrebbe la revoca della patria potestà. A quell'età il bambino deve fare il bambino.

Scappo! A dopo!
Locked