Mooncuppiste: quante siamo?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Laura, considera solo che sull'assorbente con il sangue a contatto con l'aria, cioè quando ce l'hai addosso, si crea una miriade di microbi, che entrano necessariamente in vagina essendo nella zona.
Con la mooncup invece tutti quei microbi non si creano proprio (e quindi non entrano in contatto con la vagina) in quanto il sangue non va a contatto con l'aria.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Daria4ever wrote:era da dopo aver partorire il primo figlio che non avevo problemi di questo genere, pero' effettivamente potrebbe anche dipendere da un periodo stressante...Io l'ho comunque disinfettata prima dell'uso e lavata sempre addirittura con l'apposito igenizzante

Che apposito igienizzante?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Provata!
L'ho bollita per 7 minuti, poi l'ho piegata a bocciolo, inumidita e l'ho inserita: praticamente è posizionata poco oltre l'ingresso!
Il gambetto mi faceva impazzire dal fastidio, per cui l'ho tolta, ho tagliato il gambo fino quasi del tutto e l'ho reinserita.
Che dire: quando è in posizione non la sento, però inserirla è un pochino "faticoso", anche se la piego è comunque "ingombrante".
Io non sento che si apre, devo controllare con le dita o, meglio, tirarla ruotandola un pochino, così capisco che è ben aderente.
Per toglierla, dopo che avevo tagliato il gambetto, ci ho messo un pò di più, perchè non riuscivo a pizzicare il fondo della cup tra l'indice e il pollice, comunque, piano piano, è scesa.
La mia si "stappa" praticamente quando metà del calice della cup è fuori, e a uscire fa maaale :cry: , proprio mi irrita. L'anello è troppo rigido o troppo largo, boh!
Comunque, per quelle 2 ore che l'ho tenuta, posso dire che non si sente davvero e anche lo svuotarla-sciaquarla mi è sembrato meno complicato di quel che credevo.
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.