ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mara

Post by Mara »

Cos73 wrote:no ma tu ti concentri sulle aspettative, io è da prima di essere incinta che cerco di non averne<quindi non mi pongo il problema ah ah
non è questo, è che ogni azione appunto ha la sua conseguenza e se tu fai qualcosa che fa stare male me direttamente è giusto che te lo dica!
tutto qui
secondo me una cosa sono i principi di base e quindi rispetto per il prossimo, per la vita, la natura etc etc ed ognuno ha i propri principi che tenta di insegnare ai prorpi cuccioli d'uomo ed un conto sono le aspettative
io non desidero che un giorno mia figlia faccia l'insegnante e che, se dovesse scegliere di fare la parrucchiera, mi deluderà
desidero che abbia rispetto per se stessa e gli altri e che quindi se un giorno darà fuoco ad un clochard, per esempio mi deluderà tantissimo
sono esempi inventati e banali, ma è l'unico modo che mi viene per spiegarmi
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:ah a ma tu parlavi a Teresa di Carla e di divorzio!
in quel caso il marito e i figli possono non perdonare ma la madre si, perdona
e nel caso che dicevo io?
Ma stiamo parlando di un uomo che fa queste cose? di un adulto?

Intanto io dico MAI come Chloe (ahhahahahahahha non sono possibilista, o meglio voglio illudermi che mio figlio non possa MAI fare cose del genere e chi fa cose del genere è cresciuto in una famiglia di disadattati e non ha ricevuto l'amore che io gli ho dato e i principi che in casa nostra ha assorbito).

Ma, se nonostante tutto lo facesse (e non lo farà) lo ammazzo.
Oui, Je suis Zizzià.
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

Paola M. wrote:
I bambini devono vivere con l'illusione che tutto è recuperabile, che si correggono gli errori basta pagare e che i sentimenti di chi ti ama rimangono immutati.

Da adulti, al contrario, si sa che non sempre si recupera sbagliando e che si può vivere con rimorsi e rimpianti.

infatti è proprio quello che ho chiesto al topo
proviamo a RECUPERARE?

è anche vero che a volte loro dicono scusa non appena vedono le carte prese male, e pretendono che con le scuse si aggiusti tutto
questo mi lascia perplessa
infatti a volte tardo ad accettare le scuse, e loro mi tormentano piagnucolando:LE SCUSE VALGONO SEMPRE!!!

ahahahh boh
certo che non è facile

adesso porto la nana a danza,
mamma ti sto portando il topo eh!?

ci torno dopo
.
Locked