e guardacaso anche dell'essere umani. la perfezione non esiste in nessuna cosa, tu farai del tuo meglio come ognuno di noi cerca di fare. sbagliando ovviamenteacqualimpida wrote:ancora OT però potrebbe anche non essere così non possiamo saperlo e questo mi spaventa razionalmente so che non troverò mai queste risposte se non provando e anche che dove tutto sembra perfetto e infallibile ci sono comunque dei punti deboli e delle mancanze che fanno parte dell'essere genitori. Però anche avendo questa convinzione non riesco a smettere di essere in ansia per tutte quelle che saranno le mie mancanze fine OT
L'attesa più attesa
-
marte71
- acqualimpida
- Ambasciatore

però non sempre il nostro meglio è sufficiente. e da qui derivano sofferenze mai più riparabili per i bimbi che le subiscono. E io non me lo perdonerei mai..marte71 wrote:e guardacaso anche dell'essere umani. la perfezione non esiste in nessuna cosa, tu farai del tuo meglio come ognuno di noi cerca di fare. sbagliando ovviamente
non so se sia normale farsi queste domande, non so nemmeno perchè mi vengono. Ma vedo spesso per lavoro persone che soffrono e spesso soffrono a causa delle famiglie in cui sono cresciuti (per prima io) e non voglio questo per i miei bambini..
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
-
marte71
quindi dobbiamo smettere di vivere? o come dico io, pretendere che si prenda la patente prima di figliare? :cisssss:acqualimpida wrote:però non sempre il nostro meglio è sufficiente. e da qui derivano sofferenze mai più riparabili per i bimbi che le subiscono. E io non me lo perdonerei mai..
non so se sia normale farsi queste domande, non so nemmeno perchè mi vengono. Ma vedo spesso per lavoro persone che soffrono e spesso soffrono a causa delle famiglie in cui sono cresciuti (per prima io) e non voglio questo per i miei bambini..
tutti attraversano delle sofferenze, tutti hanno dei problemi. fa parte della vita. la cosa importante che deve saper fare un genitore è insegnare ai propri figli come superarle queste difficoltà, senza soccombere.
già il fatto che tu te le ponga queste domande, sta a significare che errori così grossolani non ne potrai fare