Va benissimo, stai facendo quello che è giusto.
Vedrai che piano piano da solo porterà un giochino per stare con qualche bambino.
Fabio lo scorso anno se pioveva andava in tilt, all' intervallo. Perché per lui giocare è stare fuori e giocare a calcio.
Gli davo macchinine, o libricini. E ha imparato a giocare anche se piove.
Su Pasquale va più che bene anche appoggiarsi a lui, tranquilla.
Le difficoltà a scuola 1 elementare
Moderator: laste
- tati
- Ambasciatore
- Chiara
- Ambasciatore
Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare
Io mi commuovo... ma sono gli ormoni eh!!!
- kri
- Ambasciatore
Bene! Oggi hai tanti motivi per essere contenta.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
- Pol&son
- Utente Vip
Venerdi 5 si inizia con la psicomotricità !!! E dai che per fine anno scolastico ce la faremo!
- Seem83
- Ambasciatore
Pol&son wrote:Venerdi 5 si inizia con la psicomotricità !!! E dai che per fine anno scolastico ce la faremo!
Brava! Mi piace questo atteggiamento positivo!!
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
- Tropical
- Moderatore
Siete bravissimi, Paola. Ce la farete sicuramente.
Forse Manuel ha anche bisogno di essere spronato. Pasquale ha parlato molto bene.
Un passo alla volta. Un abbraccio.
Forse Manuel ha anche bisogno di essere spronato. Pasquale ha parlato molto bene.
Un passo alla volta. Un abbraccio.
- Pol&son
- Utente Vip
Credo che vada spronato sì. ma non solo
credo vada accolto e capito e avere tempo dedicato più lungo(da me)
credo che vada lasciato crescere (dalla nonna)
la nonna, che lo ama da morire, è una donna pessimista e negativa
ahhh Manu non ce lafarà mai a dormire da solo tutta notte
ahhh se aspetto che si vesta da solo faccio i capelli bianchi
ahhh sicuro ha un disturbo dell'attenzione
e credo che limitare (per ora) le visite, andandolo a prendere io e lasciandolo a dormire solo 1-2 notti a settimana, ma gestendomi da sola il pomeriggio possa servire
io son andata via di casa a 22 anni perchè non reggevo l'atteggiamento distruttivo...
mia madre lo ama, ma è fatta così
non è certo colpa sua, ma mettiamo un insieme di fattori e cerchiamo di attaccare su più fronti...
ho parlato 1 ora al telefono con questa psicomotricista e mi ha spiegato due cose fondamentali
1- che questa è l'età dell'identificazione, quindi Manuel ha bisogno di vedere cosa può essere (uomo)
2- che i bimbi imparano più con il fare che con il dire, per cui io posso dire quanto voglio come si gioca, e come si sta con gli altri, e faccio bene, ma lui essendo stato tanto tanto "giocativamente parlando" con i nonni che si sono sempre inginocchiati al suo volere, conosce questo modo egocentrico di giocare. e non quello sociale. quindi adesso si frustra perchè di fatto non sa come fare, non è mai stato molto allenato a questo
la materna per lui è stato un periodo di chiusura i primi due anni, e di riscoperta l'ultimo, ma forse non abbastanza (ha parlato con la psicomotricista che ci ha seguito da piccolino, sono colleghe e quindi sa già tanto di Manuel e mi è piaciuta molto)
mi deve confermare la data, ma è un 99%
credo vada accolto e capito e avere tempo dedicato più lungo(da me)
credo che vada lasciato crescere (dalla nonna)
la nonna, che lo ama da morire, è una donna pessimista e negativa
ahhh Manu non ce lafarà mai a dormire da solo tutta notte
ahhh se aspetto che si vesta da solo faccio i capelli bianchi
ahhh sicuro ha un disturbo dell'attenzione
e credo che limitare (per ora) le visite, andandolo a prendere io e lasciandolo a dormire solo 1-2 notti a settimana, ma gestendomi da sola il pomeriggio possa servire
io son andata via di casa a 22 anni perchè non reggevo l'atteggiamento distruttivo...
mia madre lo ama, ma è fatta così
non è certo colpa sua, ma mettiamo un insieme di fattori e cerchiamo di attaccare su più fronti...
ho parlato 1 ora al telefono con questa psicomotricista e mi ha spiegato due cose fondamentali
1- che questa è l'età dell'identificazione, quindi Manuel ha bisogno di vedere cosa può essere (uomo)
2- che i bimbi imparano più con il fare che con il dire, per cui io posso dire quanto voglio come si gioca, e come si sta con gli altri, e faccio bene, ma lui essendo stato tanto tanto "giocativamente parlando" con i nonni che si sono sempre inginocchiati al suo volere, conosce questo modo egocentrico di giocare. e non quello sociale. quindi adesso si frustra perchè di fatto non sa come fare, non è mai stato molto allenato a questo
la materna per lui è stato un periodo di chiusura i primi due anni, e di riscoperta l'ultimo, ma forse non abbastanza (ha parlato con la psicomotricista che ci ha seguito da piccolino, sono colleghe e quindi sa già tanto di Manuel e mi è piaciuta molto)
mi deve confermare la data, ma è un 99%
-
- Admin
bellissimi aggiornamenti!!! ;D