Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

kikkacdc wrote:Scusami ma non ho capito bene cosa intendi..il matrimonio secondo me è solo un contratto e per un figlio è meglio esserlo che non per i diritti che una famiglia in quanto tale acquisisce solo col matrimonio(e che secondo me invece dovrebbe avere anche senza). Io avrei potuto continuare benissimo a convivere e creare cmq una famiglia però mio marito crede molto nel matrimonio e allora ci siamo sposati. Se fossi omosex non credo mi sposerei.

Sono di nuovo d'accordo.

Per il resto finisco il poema, anche un po' contorto e se si capirà qualcosa forse mi sarò spiegata contortamente meglio!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Per onestà, però
CONFESSO:
sull'argomento sono positiva ma undercostruction solo da quando (circa 1 1/2 anni) una mia amica ha fatto l'inseminazione eterologa (l'ovulo per precis) sono entrata dritta ed emotivamente nel problema e l'ho capita! Da lì ho esteso la mia ancor riluttante mente a quella eterologa totale.
Mettendomi nella sit ora come ora dico che non la farei....ma come ero scettica per quella a metà lascio aperto il dubbio: chissà poi se sarebbe davvero così.

Estendendo alle coppie omosex non faccio distinzioni su quel fronte, ma sono ancora in "lavori in corso" su un punto:

perché, quando la vita porta a qualcosa di così poco convenzionale si ha però poi la necessità di sentirsi convenzionali ad ogni costo? Questo vale per quello che dicevo sul matrimonio gay, ma anche su altri aspetti.
Tipo: perché farsi chiamare mamma e mamma o papà e papà?
Non è meglio mamma/papà e nome del lui/della lei, per esempio?
Mi sembrerebbe più coerente, onesto e anche chiaro per il bambino. Nessuna confusione e davvero il coraggio di vivere la propria NON convenzionalità.
Mi sembra (lo sottolineo, a ME SEMBRA) ipocrita o almeno poco coraggioso il contrario e lì ci vedo l'eventuale rischio per il figlio, finché piccolo, di crearsi un immagine distorta del mondo. Questo mi dice per ora la mia ancor troppo sclerotica testolina.
Ma ci sto lavorando!

x tutto il resto , finora mi sento un po' kikkacdc!
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

viola 52 wrote:
ecco mi sembra così squallido!
Ora ti sconvolgo.
La Madonna è stata un utero in affitto.
Sapeva di procreare un bambino che non sarebbe MAI stato suo.
Non fu un gesto d'amore?
Oui, Je suis Zizzià.
Locked