un nuovo percorso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

tessa wrote:Si cotesto. Grazie.
Ma come faccio a girarlo per fare in maniera che la scuola si attrezzi di banco e seggiolone posturale per lup?
Come gli altri hanno le seggioline, lei deve avere una seduta adatta...
All'asilo lei arriva con un kimba1 ottobock assegnato a lei, la scuola dovrebbe procurarsi il seggiolone attività , cioè un mygo 2 ottobock uguale a quello che noi abbiamo a casa .
ma perchè secondo te ci sarà la necessità di "esigerlo" con in mano la legge? ti hanno fatto capire che non è compito loro?
se è compito della scuola in TEORIA dovrebbero procedere senza problemi (gli sarà capitato nella storia della scuola di doversi procurare un qualsiasi strumento per un bambino disabile, no?
se invece devi richiederlo tu come un normale ausilio come quelli che già hai, l'iter è il solito
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Allora, non è un buon metodo dire che "come gli altri bimbi hanno le sedie, anche lei..." semplicemente perchè gli arredi di una scuola pubblica solitamente appartengono al Comune, e quindi la scuola deve farne rchiesta al Comune stesso. Non so invece che iter seguano gli arredi per diversamente abili, noi abbiamo avuto solo un caso non autonomo negli spostamenti (bimba idrocefala con spina bifida) ma veniva con la sua carrozzina e usava quella anche in classe, ci stava sotto un banco di quelli nuovi, privi di sottobanco.
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Il seggiolone per Lucrezia è un arredo scolastico, come le seggioline degli altri bambini, con la differenza che un bambino normodotato può stare seduto su una seggiolina , la mia piccina non sta su senza essere posturata , quindi lla scuola deve chiedere al comune l'acquisto dell'ausilio che poi rimane proprietà della scuola/comune.
L'inghippo sta nel badget di spesa, quindi per comprare la sedia a Lucrezia devono rinunciare a qualcosa .
Qui arrivo io che scoccio, perché altrimenti risolverebbero tenendo la bambina sul tappeto a giornata o nel passeggino , che è appunto un passeggino e senve per spostarla, non per le attività .
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked