Vi prego, fustigatemi.

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Barbara. wrote:e come sta con il vestito?

'nzomma ...

Paola M. wrote:Rimane un ragazzo da 60 ed è questo quello che conta, a mio avviso val di più (per se stessi) la non omologazione (e non dico che chi si veste con t.shirt e Jeans sia omologato eh, ma lo diventa se non è a suo agio).

Io credo che il volersi vestire "diversi", in un giorno speciale che necessita coraggio, sia anche una maniera di vincere la propria timidezza, recitare una parte e recitarla bene, guardandosi da fuori, a volte rende il doppio, soprattutto sugli adolescenti.

Spero che la commissione lo capisca ma quel che importa è che lei sia felice, e si senta bella.

Forse è così.
Lei è capace di atteggiamenti sfrontati (niente di brutto) per mascherare una timidezza innata e la naturale insicurezza dell'adolescente. Quantomeno di molti adolescenti.

Paola M. wrote:Comunque, io la difendo anche forte dei MIEI vestiti da diciottenne ahhahahha!

(devo avere pura una foto di un vestito quasi così a bambolina e senza anfibi e con capelli alla carrà, quindi immaginate l'effetto ahahhaa)

Agevoli? Si?

Per la cronaca: credo che non tornerà indietro nella decisione, in più la nonna le ha detto che l'abito è bello.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Paola M. wrote:Rimane un ragazzo da 60 ed è questo quello che conta, a mio avviso val di più (per se stessi) la non omologazione (e non dico che chi si veste con t.shirt e Jeans sia omologato eh, ma lo diventa se non è a suo agio).

Io credo che il volersi vestire "diversi", in un giorno speciale che necessita coraggio, sia anche una maniera di vincere la propria timidezza, recitare una parte e recitarla bene, guardandosi da fuori, a volte rende il doppio, soprattutto sugli adolescenti.

Spero che la commissione lo capisca ma quel che importa è che lei sia felice, e si senta bella.

Paola 60 quando ho fatto la maturità io era il minimo.
Non prendendo 60 ha ripetuto l'anno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Lelia wrote:Mi pare ovvio che questo è quello che speriamo tutti, ma se hai letto tutta la discussione si parlava anche di quei casi in cui purtroppo il vestiario ha fatto differenza in sede di esami di maturità.

e anche in quel caso, fosse mia figlia, non me ne fregherebbe niente che fosse penalizzata su un voto che nella vita non le cambierà nulla, anzi.

La dimostrazione di quel che sei, sai e vali non ha niente a che vedere con i voti, per fortuna.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked