Fra...io mi sto imponendo una calma zen che pare funzionare. Mi ripeto come un mantra "non deve amare la scuola come te, per forza" (prima cosa che devo digerire), "non serve a nulla che io mi arrabbi" (se non creare astio) e così via...non posso fare diversamente! E aiuta (me).MatifraSo wrote:Aaaaargh!
Patrizia, mi spaventi!
Per la cronaca, ancora non ha scritto niente, è qui in lacrime e a me prudono le mani...
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Patrizia
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Ma se sti libri non sono finiti che succede?
Davvero le maestre li guardano?
Io ricordo che con li guardavano mai e mi saliva doppio nervoso.
Sinceramente questa cosa dei compiti per le vacanze non la comprendo.
Un po' di esercitazioni anche sì ma compiti da fare per tutto il periodo no.
Sarebbe meglio a questo punto fare un periodo di vacanza più breve (con più pause durante l'anno)
Ma è anche vero che i compiti delle vacanze in Italia si danno anche per Natale (e qui la scusa del "se no poi si dimenticano" non regge)
è proprio un'abitudine molto italiana.
Davvero le maestre li guardano?
Io ricordo che con li guardavano mai e mi saliva doppio nervoso.
Sinceramente questa cosa dei compiti per le vacanze non la comprendo.
Un po' di esercitazioni anche sì ma compiti da fare per tutto il periodo no.
Sarebbe meglio a questo punto fare un periodo di vacanza più breve (con più pause durante l'anno)
Ma è anche vero che i compiti delle vacanze in Italia si danno anche per Natale (e qui la scusa del "se no poi si dimenticano" non regge)
è proprio un'abitudine molto italiana.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"