Iniziamo a guardare i film da "grandi"

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Iniziamo a guardare i film da

Post by Babina »

*Ale* wrote:
Maia wrote:
io sono giorni che mi sono messa in testa di fargli vedere Top Gun, secondo voi è troppo? non ricordo che scene di sesso ci siano...
ma lui adora aerei, accademie militari e robe simili
Ma vedi, anche qui...boh, io piango a fontana tutte le volte che muore Goose!!!
Ma magari ho io la sensibilità un po' tarata!
Ehbbbè, anch'io ho pianto alla morte di Goose!
Mi sa che noi femmine siamo più suscettibili al pianto di un novenne maschietto.

(OT: vi siete mai accorte che Goose è lo stesso attore che anni dopo ha fatto il dottor Ross di E.R.?? fine OT)
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Lella
Admin
Admin

Re: Iniziamo a guardare i film da

Post by Lella »

*Ale* wrote:
Comunque anche io resto un po' perplessa a leggere certi titoli proposti per un/una 9enne, ma forse io ero particolarmente impressionabile e sbaglio a paragonarmi ai bimbi d'oggi, io e La mia migliore amica ci siamo fatte dei pianti epici con Papà ho trovato in amico più o meno a quell'etá (idem con un Ponte per Terabithia, ma molto più su d'età ghghgh).
credo sia anche una questione caratteriale oltre all'età, è giusto valutare sempre la sensibilità o l'impressionabilità dei propri figli e decidere cosa sia bene far vedere o no.
Per dire io ricordo che Andrea a circa 6/7 anni s'impaurì guardando il primo Harry Potter tanto che cambiammo canale e iniziò a guardarli e ad apprezzarli molto più in là, mentre per Jacopo non fù così.
CARPE DIEM
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Iniziamo a guardare i film da "grandi"

Post by caterina »

Rachele ADORA Harry Potter (e io con lei).
E' certamente anche carattere.
Io comunque per Papà ho trovato un amico, insieme alla mia amica Benny, ogni volta versavo mari e oceani di lacrime, a singhiozzo proprio.
Mia madre ci guardava e scuoteva la testa...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked