Nanna fuori...che ne pensate?
Moderator: Paola
-
caska86
- Utente NM

Re: Nanna fuori...che ne pensate?
Purtroppo non si sono ancora scoperte le cause della sids. Ovviamente tutte sanno gli accorgimenti da prendere per evitare u rischi, e anche io ho sempre cercato di prenderli. Ma questi non proteggono del tutto il bambino da quella tragica eventualità, anche il cosleeping. Noi nonriuscivamo a dormire con lui in camera, ha sempre fatto un sacco di versi nel sonno (e la mancanza di riposo è una delle prime cause che portano la mancanza di latte materno)e mio marito si sveglia presto per lavoro. Era l'unica soluzione per avere un po di riposo. La sua camera è di fianco alla nostra comunque, ogni respiro diverso dal solito nel silenZio della notte per me è come un boato.
-
caska86
- Utente NM

Re: Nanna fuori...che ne pensate?
Per andare un attimo OT e per chiarire. NON ritengo una fortuna aver smesso di allattare, tutt'altro,l' ho patita molto come cosa e mi sono sentita inadeguata. Ho sempre allattato a richiesta anche solo quando chiedeva per consolazione. Non è colpa mia se chiedeva 7 volte al giorno invece di mille milioni come consigliano. Semplicemente da un giorno all'altro il mio latte è cominciato a scemare e sono dovuta MIO MALGRADO ricorrere al latte artificiale.
- Lucia76
- Ambasciatore

Re: R: Nanna fuori...che ne pensate?
Ahahah se venissi qualche notte a casa mia allora ..moriresti!! Ahahahahahcaska86 wrote:Purtroppo non si sono ancora scoperte le cause della sids. Ovviamente tutte sanno gli accorgimenti da prendere per evitare u rischi, e anche io ho sempre cercato di prenderli. Ma questi non proteggono del tutto il bambino da quella tragica eventualità, anche il cosleeping. Noi nonriuscivamo a dormire con lui in camera, ha sempre fatto un sacco di versi nel sonno (e la mancanza di riposo è una delle prime cause che portano la mancanza di latte materno)e mio marito si sveglia presto per lavoro. Era l'unica soluzione per avere un po di riposo. La sua camera è di fianco alla nostra comunque, ogni respiro diverso dal solito nel silenZio della notte per me è come un boato.
Scusami..
E la mancanza di sonno che porta alla mancanza di latte.. chi l'ha detto? Boh davvero, io purtroppo dormo pochissimo e male ma di latte ne ho sempre avuto in abbondanza (tu dirai "fortunata"..)
Comunque a parte questo, se è vero che non si può azzerare il rischio sids non è vero che le precauzioni da prendere siano cose da poco eh, penso che tutto quello che si possa fare e che è raccomandato dai medici vada fatto, poi non si può mai sapere ovvio ma ciò non giustifica la noncuranza a mio parere