perelisa wrote:Concordo in pieno con il discorso di Cate.
E non trovo, al pari, nulla di sbagliato.
Io dalle elementari davo del lei alla maestra e questo, anche, mi ha portato tutt'oggi a dare del lei alle persone più grandi, in primo luogo, ed anche a quelle che incontro per lavoro più giovani (pure). Che non è così scontato, eh?
Sapete quanti arrivano qui e mi danno del tu? Perchè tanto sei giovane (una volta, almeno, si chiedeva: possiamo darci del tu? e si rispondeva a seconda del caso).
Quindi parte tutto da lì, non è coercizione, è solo buona educazione. E mi auguro che i miei figli non capitino in classi dove le maestre si fanno dare del tu, davvero. E i professori non si facciano chiamre Prof, peggio pure
Le maestre di mia figlia non solo si fanno dare del tu dagli alunni ma si lasciano anche abbracciare calorosamente quando alla mattina le vedono.
Io ho chiesto loro il motivo del farsi dare del tu e del "ciao" come saluto e loro mi hanno risposto che loro preferiscono così.
Io ho sempre dato del lei dal maestro delle elementari ai professori di ragioneria e lo faccio anche con le maestre di mia figlia.
emanuela1977 wrote:
Le maestre di mia figlia non solo si fanno dare del tu dagli alunni ma si lasciano anche abbracciare calorosamente quando alla mattina le vedono.
Se la cosa viene spontanea, la trovo bellissima.
Sono le donne che ci sostituiscono per gran parte della giornata, negli anni più importanti della crescita.
Dove ancora è tanto importante il calore e il contatto. L'essere capiti e sorretti.
Quindi ben vengano maestre che si affezionano e fanno sentire i nostri figli come a casa.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
perelisa wrote:Concordo in pieno con il discorso di Cate.
E non trovo, al pari, nulla di sbagliato.
Io dalle elementari davo del lei alla maestra e questo, anche, mi ha portato tutt'oggi a dare del lei alle persone più grandi, in primo luogo, ed anche a quelle che incontro per lavoro più giovani (pure). Che non è così scontato, eh?
Sapete quanti arrivano qui e mi danno del tu? Perchè tanto sei giovane (una volta, almeno, si chiedeva: possiamo darci del tu? e si rispondeva a seconda del caso).
Quindi parte tutto da lì, non è coercizione, è solo buona educazione. E mi auguro che i miei figli non capitino in classi dove le maestre si fanno dare del tu, davvero. E i professori non si facciano chiamre Prof, peggio pure
Io ho chiesto loro il motivo del farsi dare del tu e del "ciao" come saluto e loro mi hanno risposto che loro preferiscono così.
Io ho sempre dato del lei dal maestro delle elementari ai professori di ragioneria e lo faccio anche con le maestre di mia figlia.
Alle elementari si da del tu
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"