cosa c'e' per cena?

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

sei comica Luvetta :cisssss:

ti dico come ho fatto ieri sera le lenticchie (piu' semplici di cosi' non si puo').
Le ho tenute cmq a mollo per qualche ora perche' volevo che venissero davvero cremose.
Ho fatto soffriggere mezzo porro nella pentola a pressione, poi ho aggiunto le lenticchie (150 g di lenticchie mignon umbre e 100 di rosse decorticate).
Ho fatto insaporire un po' nell'olio e porro, ho versato due cucchiai di concentrato di pomodoro, un cucchiaino di dado vegetale e ho chiuso la pentola a pressione.
15 minuti di cottura, poi ho frullato per bene (2 minuti e mezzo) a velocita' media (quindi omogeneizzato piu' che altro).
Ho cotto la pasta a parte (spaghetti sminuzzati) per 8 minuti (contro i 10 richiesti)
Scolato la pasta col colino e non col colapasta e mescolato con la crema di lenticchie.
Fatto cuocere gli ultimi 2 minuti e servito in tavola.
Lasciala raffreddare che va mangiata fredda
Maya impazzita ed io mi sono sbattuta pochissimo
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

eccomi

ieri sera, classica cena moooolto easy ... penso sempre che i bimbi mangiano primo e secondo e frutta a pranzo, quindi posso andarci tranquilla, alla sera

(i bimbi a pranzo: pastina in brodo, pollo e purè e frutta per Dodino, riso alla parmigiana, hamburger e insalata e carote e frutta per Sofia)

noi ieri sera:

insalata e carote crude e zucca cotta in umido
tortellini panna e pancetta
frutta

easy no?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
arancina

Post by arancina »

Patrizia wrote:eccomi

ieri sera, classica cena moooolto easy ... penso sempre che i bimbi mangiano primo e secondo e frutta a pranzo, quindi posso andarci tranquilla, alla sera

(i bimbi a pranzo: pastina in brodo, pollo e purè e frutta per Dodino, riso alla parmigiana, hamburger e insalata e carote e frutta per Sofia)

noi ieri sera:

insalata e carote crude e zucca cotta in umido
tortellini panna e pancetta
frutta

easy no?

wow una new entry! :clap:

easy ma completo ;)
Locked