Il ritorno del maestro unico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:Ma adesso a che età si va in pensione??
è quello che ti chiedevo, io pensavo verso i 50 anni, contando che una maestra dell'età di tua madre avrà inziato subito (almeno a 20 no?)
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:Qui Fra no, ma se non mi sbaglio dove insegna mia mamma,che è un comune ad alta densità anche di immigrazione, il doposcuola c'è. Loro hanno due pomeriggi (poi c'è anche la scuola col tempo pieno, una o più, non so).
Qui però fra le varie scuole nelle vicinanze, una ha il tempo pieno e altre no, da voi c'è una scuola sola??

La scuola è statale? e il doposcuola è gestito come servizio del comune o della scuola?

io ho controllato sul nostro sito, abbiamo scuole con "settimana lunga" (fino al sabato e scuole con "settimana corta" fino al venerdì, tutte prevedono almeno 3 rientri a scuola settimanali (che non è doposcuola, ma è scuola a tutti gli effetti), fino a 5 rientri settimanali (sempre eprò di SCUOLA non doposcuola)
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

fede-75 wrote:alla scuola dove andrà daniele (che poi è la stessa che freequentai io a suo tempo) non c'è mai stato il tempo pieno, fanno 4 ore e e 45minuti (8.15-13.00)per 6 giorni la settimana (sabato compreso) e per il pomeriggio c'è facoltativo il doposcuola gestito appunto dalle cooperative. E questo vale per tutte le scuole pubbliche della città.
E sicuramente ho il culo di potermelo permettere (visto che ale tranne 2 pomeriggi a settimana è a casa il pomeriggio, per quei due pomeriggio ci sarò io organizzandomi con le ore di lavoro) ma sono strafelice che il pomeriggio di daniele sia "libero" dalla scuola
quindi i tre rientri settimanali sarebbero coperti dai 45 minuti per 6 giorni.

anche per me così sarebbe il massimo, invece da tutte hanno i rientri.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked