mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica1970

Post by Monica1970 »

Si però lei ha titolato il post "allattare mi stressa"
Credo anch'io che il suo stress non dipenda o almeno solo in parte dall'impegno fisico dell'allattamento, è più quel senso d'inadeguatezza quasi totale che ti prende al primo figlio, però troviamo delle soluzioni concrete: giusto farsi aiutare, giusto dirle che sentirsi così è normale, giusto dirle di insistere senza accanimento, e se non basta? cos'altro?
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

mamma1970 wrote:Si però lei ha titolato il post "allattare mi stressa"
Credo anch'io che il suo stress non dipenda o almeno solo in parte dall'impegno fisico dell'allattamento, è più quel senso d'inadeguatezza quasi totale che ti prende al primo figlio, però troviamo delle soluzioni concrete: giusto farsi aiutare, giusto dirle che sentirsi così è normale, giusto dirle di insistere senza accanimento, e se non basta? cos'altro?

le soluzioni mi pare le siano state proposte, adesso dovrebbe dirci lei se le ha già attuate:
le è stato detto se prende vitamine o integratori
se può demandare altre cose (visto che vorrebbe demandare il biberon)
se ha provato ad alattare stesa
(nell'altro post) se ha provato a dormire col bambino

le sono stati dati SUGGERIMENTI atti a MIGLIORARE le fatiche dell'allattamento, se lei verrà e dirà: ho già fatto tutto ma comunque mi pesa e mi pesa tutto il resto (la depressione o il baby blues passano anche da altri malumori) allora saremo QUI tutte, lenine incluse a sorreggerla, ma ad ORA non sappiamo quali startegie ha provato prima di provare quella del biberon.

Perché se sono i risvegli che le pesano deve sapere che non è il latte artificiale a eliminarli, se sono le coliche deve sapere che senza tetta è ancora più difficile calmare un bambino, non diamole FALSE soluzioni.

tutto qua.
Oui, Je suis Zizzià.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Non chiamiamola depressione, lieve che sia, cambiamole pure il nome, di fatto non è baby blues perchè il bambino ha più di due mesi, comunque appunto è qualcosa di normale che è successa a molte di noi, me compresa.
Spero di leggerti ancora in questo post Genziana e di sentirti meglio e soprattutto non in colpa per quello che provi.
CARPE DIEM
Locked