Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

Post by lory76 »

In effetti, sia che i bimbi siano tranquilli che piu' vivaci perche' si deve sempre e per forza pensare che, o e' la prima che mente o e' la seconda che esagera?

Io, sono nuova, appena iscritta, e vi dico, senza dire con questo che sono stata io un super genio, che la mia piccola, che ora ha due anni e otto mesi a tre mesi mangiava la sera alle 11 e poi il pasto successivo lo faceva alle sei di mattina!!!! Perche' c'e' chi dice che bimbi così non esistono? Alla mia greta e' sempre piaciuto dormire!!!!
Io non lo dico ne per vantarmi, ne per scoraggiare chi non vive la stessa esperienza, ma ci sono anche i bimbi come lo e' stata la mia, che a parte per la dentizione ha sempre mangiato e dormito!!!!
Io ho potuto tornare in ufficio, al pomeriggio, tranquillamente al suo secondo mese, perche' le davo il latte all'una e mezza ( del pomeriggio) e la dovevo svegliare alle sei e mezza, altrimenti lei pure si scordava di mangiare!!!!!
Eppure e' cresciuta pure lei e ha sempre goduto di ottima salute, non e' che perche' dormisse fosse in stato comatoso!!!!
Ovviamente il primo mese ciucciava piu' spesso, ma sempre tenendo non meno di tre/ quattro ore da una poppata all'altra. Anche lei soffriva di colichette, un paio d'ore la sera di pianto sconsolato.
Io sono vicina alle mamme che hanno bimbi che dormono di meno della mia, dico loro: non siete voi che non siete capaci e' nella natura del vostro bimbo essere così, poi contano anche altri fattori, personali ecc., e tanta tanta fortuna ( pero' adesso non intendete che chi ha un bimbo che non dorme e' sfortunata!!!)

Poi ognuno ha le sue difficolta' ugualmente, io nonostante avessi una bimba tranqullissima, mi sono beccata una bella depressione post parto e me la sono portata a spasso un bel po'!!!!
Diventare mamma e' difficile per tutte, chi non dorme, chi si deprime, ma e' bello e' trovare un confronto sereno e esperienze che possano far trovare fiducia in se stesse e nel proprio nodo di essere mamme, che per tutte noi e' diverso perche' i nostri figli sono tutti diversi!!!!!!
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

hai ragione anche tu, so bene che esiste una categoria umana che aspetta al varco la tua debolezza per affondare e alimentare in questo modo la sua presunta forza.

Questo lo so.

Pero' so anche che una volta che hai incontrato il "soggetto" la seconda volta lo eviti.
Io resto dell'idea che piuttosto che consolare una mamma con l'atteggiamento del "mal comune mezzo gaudio"
resta piu' utile pensare che il male e il gaudio restano un fatto soggettivo (piuttosto e' vero il contrario: ben comune tutto gaudio!) e che e' lecito sentirsi stanche indipendentemente dagli altri.
Una volta stabilito scientificamente che la depressione post parto ESISTE, una volta stabilito che un bambinio e' normale che pianga (lo dicono i pediatri)
che siano 100 o 1 o 1000 i bambini che piangono,
Che siano 1 o 10 o 10000 le donne depresse, una volta che abbiamo stabilito che non e' PATOLOGICO ma FISIOLOGICO, ma che ci importa di quello che dicono le altre che hanno un'esperienza diversa dalla nostra?

se le risposte ci sono utili, perche' condivisibili, bene, ma se provengono da altre esperienze, l'atteggiamento migliore e' filtrarle, piuttosto che "subirle".
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Cristina81

Post by Cristina81 »

infatti che poi come si fa a viziare un bambino appena nato.
loro hanno bisogno di sentire il calore,il profumo della mamma dopo essere stati 9 mesi dentro di lei......mica di essere parcheggiati un una carrozzina....
Locked