devo sfogare!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

lavinia wrote:si ma tati non per dire ma stiamo proprio discutendo sul fatto che il coito interrotto e' un metodo altamente insicuro
io pero' ora che ho sospeso la pillola e sto aspettando accertamenti per la spirale non posso parlarne male ahahahah :sticazzi:

stavo leggendo lav, tutto.
La differenza principale è che io sapevo che un figlio l avrei voluto, e se sarebbe arrivato senza cercarlo era forse meglio, per le paure che una scelta simile ti mette di fronte.

Cioè per spiegarti, io a marzo 2001 ho avuto un ritardo.
Dovuto a delle pastiglie prese per problemi di labirintite, che avrebbero forse causato danni ad un probabile bimbi.
Ecco noi, quel bimbo gia allora l avremmo voluto, solo che si aveva paura degli effetti delle pastiglie e quando il ciclo è arrivato abbiamo tirato un sospirone...

Però comunque basta seguire alcune piccole regole no, non è fondamentale prendere la pillola. io capivo quando ovulavo, e non facevo sesso in quei giorni.
ad agosto ho ovulato, e sapevamo che stavo ovulando, e diciamo che l unico pensiero era fare un bebè...

il coito da solo non è sicuro, ma se tu stai attenta nei giorni no, perchè dovrebbe essere sbagliato?
certo è che è un discorso giusto per chi dei figli li accetta, perchè al 100% non è sicuro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sì ragazze.
Il 3d è stato aperto non per parlare dei metodi anticoncezionali, ma per parlare, secondo me, di una cosa molto grave, e lo dico a voce alta che secondo me è una violenza.
Violenza è tutto ciò che va contro il volere dell'altro individuo.
Lui ha messo davanti il suo volere a quello di lei.
Che la cosa nei fatti mi sembri assurda, non cambia le cose.
Chissenefrega del metodo in sè, vogliamo parlare del fatto che dopo 3 di nascita e 9 di gravidanza, quindi 1 anno, sia saltato fuori che lui l'ha fatto apposta??
Vogliamo combattere perchè non succedano più queste cose?
Perchè le ragazze si sveglino e non si facciano più soverchiare?
Perchè esista un libero arbitrio?
Perchè a 20 anni una possa decidere per se stessa?
Perchè a 20 anni una possa godersi la vita senza avere il "trauma" di una bambina da crescere?
Perchè a 20 anni non si debba rimanere legate ad un uomo che ci ha obbligate a rimanere incinte??

EDIT: scusate la veemenza, ma sono scioccata..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

lavinia wrote:fede mi sembra un po' irreale come considerazione
anche io fin dai primi rapporti ho usato pillola o preservativo,mai metodi meno sicuri
ma conosco moltissima gente,adolescente,giovane,adulta e vecchia che non usa altro che la buona sorte e il coito interrotto
dire che "nel 21esimo secolo i figli non capitano per sbaglio" e' falso
capitano eccome e non mi sembra quindi il caso di trattare stefy come una mosca bianca
tu,o io abbiamo scelto metodi piu' sicuri ma non e' che lei sia l'unica che ha usato metodi meno sicuri eh?

Lavinia io credo che Fede voglia dire una cosa diversa, nella quale a dire il vero credo anche io
E cioe' che nel 21 secolo
si hanno tutti gli strumenti -se si vogliono- per NON avere un figlio.

Preservativi, conoscenza della propria fertilita', pillola, coito interroto, per dire quelli piu' a portata di mano e di mouse (inteso come strumento di conoscenza).

Poi ci puo' stare che "capiti" nel senso che nonostante queste precauzioni qualcosa non va bene (a noi e' capitato a 21 anni che si rompesse un preservativo), quello che secondo me un po' fa sussultare e' dire "visto che alle mie amiche e' andata bene, andra' bene anche a me"

Questo non per mettere Stefy sul banco degli imputati, tanto piu' che
faccio fatica a ritenere IMMATURA una ragazza di 21 che si prende cura di un figlio.
Come, detto sinceramente, faccio fatica a ritenere immaturo un ragazzo che vuole diventare padre.
Magari una base di follia c'e', ma credo che ora avra' modo di dimostrare che e' tutt'altro che immaturo.

non solo.
Dire HO DESIDERATO mio figlio, piuttosto che E' CAPITATO
secondo me e' una gran fortuna.
Per cui stefy, visto che lo ami, prova a ribaltare la prospettiva, e sii felice, FELICISSIMA, per tua figlia, che ha avuto un papa' che l'ha DESIDERATA.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked