L'oms non può insegnare a essere madri però insegna come evitare che l'allattamento al seno fallisca questo sì e se si desidera allattare a lungo.marte71 wrote:assolutamente no! io all'OMS ho creduto e parecchio visto che giorgia l'ho allattato fino a 9 mesi, finchè ce l'ho fatta. ma questo non vuol dire che non abbia imparato altro dell'essere madre e dei neonati, con la mia esperienza. e ti dico che col secondo, se mai ci sarà, sarò molto ma molto meno pedestre nel seguire delle regole, di chiunque siano, anche di dio in terra.
La teoria per l'allattamento è importante, se chiaramente (come nel tuo caso) ci sono problemi è giusto smettere, il LA esiste per questo (e non per le varie giunte eccettara spesso inutili) serve proprio quando una mamma per vari motivi di salute è meglio che non allatti o che non allatti troppo a lungo.
Ma se già si parte seguendo strade che negli anni 70 hanno portato al fallimento e alla perdita della cultura dell'allattamento al seno è un peccato.
Perchè tante donne allatterebbero volentieri e sarebbero in grado di farlo finchè lo desiderano.
Se una mamma non desidera allattare è libera di scegliere naturalmente.