"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:assolutamente no! io all'OMS ho creduto e parecchio visto che giorgia l'ho allattato fino a 9 mesi, finchè ce l'ho fatta. ma questo non vuol dire che non abbia imparato altro dell'essere madre e dei neonati, con la mia esperienza. e ti dico che col secondo, se mai ci sarà, sarò molto ma molto meno pedestre nel seguire delle regole, di chiunque siano, anche di dio in terra.
L'oms non può insegnare a essere madri però insegna come evitare che l'allattamento al seno fallisca questo sì e se si desidera allattare a lungo.

La teoria per l'allattamento è importante, se chiaramente (come nel tuo caso) ci sono problemi è giusto smettere, il LA esiste per questo (e non per le varie giunte eccettara spesso inutili) serve proprio quando una mamma per vari motivi di salute è meglio che non allatti o che non allatti troppo a lungo.

Ma se già si parte seguendo strade che negli anni 70 hanno portato al fallimento e alla perdita della cultura dell'allattamento al seno è un peccato.

Perchè tante donne allatterebbero volentieri e sarebbero in grado di farlo finchè lo desiderano.

Se una mamma non desidera allattare è libera di scegliere naturalmente.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71

Post by marte71 »

Paola M. wrote:scusa, ma l'organizzazione mondiale della Sanità mica dice di allattare se una sta male o è in pericolo di morte, che regole hai seguito? è un folle il tuo pediatra se non ha tenuto conto del TUO stato di salute.
guarda che si può allattare benissimo con l'adenoma, non è controindicato. io, a parte una bella depressione, non avevo altri problemi, se non che magari alzandomi 7 volte per notte e mangiando quando ci riuscivo (gio non dormiva nemmeno di giorno se non riposini da 15 minuti) sola tutto il giorno con lei, non è che stessi un fiore e essendo così magra, ne risentivo più di altre donne costituzionalmente diverse. credo di aver seguito le stesse regole che hai seguito tu quindi.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:ovvio, ma avrei smesso comunque. ho inserito il post per dire che non tutti i pediatri ti spingono all'artificiale. e che, sempre secondo me, bisognerebbe ragionare un po' col proprio cervello, oltre che con le linee guida. soppesare ciò che si legge e si apprende in giro e con la propria esperienza, trovare la propria dimensione.
Ma ognuna se lo desidera può smettere.
Ma non per il bambino, per mille motivi ma non "per il bene del bambino che se no diventa..........." (mettici quello che vuoi a me hanno già detto di tutto da omosessuale a assassino)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked