Cosa vuol dire per voi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Mokina wrote:perchè vorrebbe dire che il nostro amor proprio è più forte dell'amore per i nostri figli, e sarebbe innturale!
BINGO!!! ;-) il problema è che secondo me, troppo spesso è così. troppo spesso viene prima il nostro amor proprio. e ti dirò di più trovo sia molto naturale invece, il fatto è che dovremmo avere la forza e la testa per provare ad andare oltre. ad amare i nostri figli per come sono, per la loro unicità, non per ciò che rappresentano per noi o per quello che crediamo loro dovrebbero essere.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

cosa vuol dire per voi?
credo che dovremmo chiederlo al papà di erika.
ha continuato a seguire la figlia anche se gli ha ammazzato la moglie ed un figlioletto.
in una intervista gli ho sentito dire - ormai mi è rimasta solo lei-
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Mokina

Post by Mokina »

marte71 wrote:il fatto è che io credo di aver capito e perdonato certi atteggiamenti loro del passaro, secondo me anche abbastanza gravi. non capisco invece perchè l'amore genitoriale non debba fare altrettanto. ok le diversità culturali che ci stanno e vanno analizzate in un contesto del genere, ma l'amore dovrebbe colmare queste divergenze...
L'amore dei genitori dovrebbe fare altrettanto ed, anzi, molto di più! E' che a volte non ci riescono, vuoi per pregressi retaggi culturali, vuoi perchè arrivano stanchi all'età in cui il figlio arriva pieno di voglia di vivere; e così ritengono di dovere essere compresi, assecondati, di non potersi più sforzare di venirci incontro avendolo già fatto per tanti anni. Io mi auguro fortemente di non commettere i medesimi errori con le mie figlie; già oggi mi rendo conto che in futuro mi daranno filo da torcere! Non so prevedere come reagirò, ma ci vuole tanta tanta intelligenza!
Locked