Non sono molto d’accordo con l’ idea di Pancia, onestamente.
Non ho il potere di dirti che mio marito si eccita solo con me, ma se scopro che non è così so per certo che non è più mio marito.
Sono piccole questioni personali, a te può non dar fastidio che il tuo compagno si ecciti guardando qualcuna, io sono esattamente l’ opposto.
Se guarda una con me ha chiuso, bon e stop.
Ho al fortuna di avere un uomo al mio fianco con gli stessi principi, e so per certo che la pensa come me, e che nel caso sia io a farlo, sarà lui a lasciare me.
Questo anche solo a livello mentale, non per forza un tradimento vero, ma se ho bisogno di guardare altri corpi per eccitarmi tra noi è tutto finito, e direi anche per fortuna, perché se arrivo al punto di aver bisogno di altro che ci sto a fare con lui?
Ripeto però che sono piccoli paletti personali, nella nostra coppia funziona così, nella tua funziona l’ opposto, ma entrambe le coppie stanno bene e sono felici.
È vero che se uno deve tradire tradisce, ok.Andrew891 wrote:E' tutto inutile, se una persona deve tradire tradisce, controlli o non controlli che siano. Posso controllare internet, la posta elettronica, il cellulare, le agendine ma lei/lui può tradirmi tranquillamente con il vicino/a di casa. Tanto vale non farsi problemi, tanto se il rapporto funziona funziona, se non funziona non funziona.
E penso anche che in un individuo, per dirla con la Arendt, esistono tre diverse sfere: una pubblica, una privata e una intima. Il partner entra nella sfera intima ma ognuno di noi deve mantenere, secondo me, un minimo di sfera privata. Come dicevo in un mio precedente post non bisogna per forza dire tutto. Quelli che dicono "io e il mio partner non abbiamo segreti" o non dicono la verità o hanno una vita interiore e un sistema di pensiero veramente molto povero e molto poco interessante.
Ma quando trovi la persona giusta forse riesci anche a smettere, sai?
I controlli servono per non farsi prendere troppo per il culo, io non accetterai mai il modello coppia aperta in cui tu dici di stare, ma proprio per niente.
Abbiamo la stessa psw per le nostre mail, ognuno se accende il pc controlla entrambe.
Quando suona il cellulare risponde chi ha le mani libere, senza problemi.
Non dico che basti per eliminare un possibile tradimenti, anzi, ma non è nemmeno per quello che lo facciamo.