mi risponde

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sheireh wrote: Credo molto dipenda da cosa intendiamo noi per "mancanza di educazione insostenibile".
Decisamente, vedo!
Pensa che io massacro mio marito quando tra una portata e l'altra osa andare al pc ahaha!
Proprio perché lì sì che l'esempio aiuta...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
dani69

Post by dani69 »

Lupina wrote:Molto soggettivo, dani.
Se mio figlio mi dice che ha fame alle 19.00, io per lui preparo prima. A tavola con noi poi va a finire che ci torna lo stesso. E a volte rimangia.

Ma anche se passa una serata davanti ad un cartoon invece che mangiare con noi perchè magari ha già mangiato prima, non succede mica niente di tragico.

Tutto è molto soggettivo.
oooooo...lupi' hai detto la parola chiave..è tutto molto "soggettivo"...ma si puo' sostenere che sia antidemocratico?
è chiaro che tu e lenina fate riferimento a bimbi piccoli...io ad un giovanotto di 9 anni..
io non preparo prima...perche' ho gia' organizzato la cena..e non succede niente di tragico neanche nell'aspettare le 20...
ripeto per noi la tavola è sacra...

sara' che ho ancora retaggi monarchico borbonici..hahahahaah..
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Azur wrote:ma noooo, di amici suoi, senza di voi :D
(e poi senti i commenti delle mamme :D)
Ho fatto mente locale e Alex non è mai stato a pranzo da amici senza di me. Quando ci è stato... l'ho fulminato con un'occhiataccia e ha tirato giù le ginocchia.

Noi non siamo borbonici ma mi piace che un minimo di pace e regole condivise (ripeto, valide per tutti) in quel momento ci siano.
Certo, passo la trasgressione a un pargolo di due anni. Se si alza Alex NON lo cazzio come il papà che può controllarsi meglio. E se i bimbi finiscono si alzano senza aspettare gli altri.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked