noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Simo* wrote:Comunque aldila' del discorso del sonno, io non ci vedo assolutamente nulla di male a dare delle abitudini ai propri figli, secondo me non e' un discorso di rigidita' mentale o conformismo, ma un modo anche per dargli serenita' e sicurezza, sanno che alle 16 c'e' la merenda e sono felici di questo piccolo appuntamento,
Ma no!
Che male c'è?

Tanto più che siete tutti contenti :)
pero' questi rituali quotidiani da condividere con loro mi piacciono perche' oltre a far bene a me sento e vedo che fanno bene anche a loro

Tanto più che siete tutti contenti.
Soltanto, ci sono bambini perfettamente sereni anche senza. E questa è la cosa più importante.

Sulla nanna... ribadisco, per fortuna i miei figli si adattano in linea di massima alle ore di sonno utili per la media dei bimbi della loro età, altrimenti non so come avrei fatto, ma dubito fortemente che non avrei forzato la mano.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Rie wrote:
Sulla nanna... ribadisco, per fortuna i miei figli si adattano in linea di massima alle ore di sonno utili per la media dei bimbi della loro età, altrimenti non so come avrei fatto, ma dubito fortemente che non avrei forzato la mano.
Si Rie ma cosa intendi per forzare la mano?
Li chiudi in camera a chiave e facciano quel che vogliono (ci sono genitori che lo fanno)

Se no se proprio non dormono che fai?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

lenina wrote:Si Rie ma cosa intendi per forzare la mano?
Li chiudi in camera a chiave e facciano quel che vogliono (ci sono genitori che lo fanno)

Se no se proprio non dormono che fai?
Non lo so, non mi è mai capitato, appunto: meglio non doverlo scoprire! ahaha!
(a chiave però proprio no... penso che li prenderei per sfinimento andando da loro se invocata ma imponendo la luce spenta).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked