Vorrei precisare, senza giudicare!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Tessa, io quoto Tati. Credo che tu sia una grande donna. Ti abbraccio.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

lascio un bacio per tessa..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

tessa wrote:Io credo di poter davvero entrare a gamba tesa e a pieno titolo.
Ora che conosco la mia bambina la adoro, ma , se avessi saputo in che condizioni era , non l'avrei tenuta.
Mia figlia prende 6 medicine tre volte al giorno per combattere le convulzioni, ci vede poco e niente , non assume liquidi ne semisolidi per bocca e la alimentiamo con una sonda allo stomaco, se ha il raffreddore le aspiro il moccio con l'aspiratore senno' rischia di soffocare.
Ho passato con lei il suo primo anno di vita a 300 km da casa, con un'altra creatura di due anni a casa.
Io, donna, posso dirti che la vita è sempre vita, ma a Dio non riesco più ad affidarmi. Colpa sua non sara' ,della natura nemmeno , mia neanche , resta il fatto che io accompagno una bambina in una vita di sofferenze, senza che lei abbia COSCIENZA di quello che le accade, ma sente il dolore se le devono mettere aghi vari per curarla, lo sente li per li, e dopo un'ora tutto da capo.
Io penso che una vita debba essere vissuta se si ha la coscienza per viverla. Un corpo senza coscienza è un corpo e basta.
Quando dici non non voler ferire e poi scrivi quelle cose stai attenta perché c'è chi si sentirà ferito, e tanto anche.
Scrivi dell'amore per il tuo bimbo, lascia stare la dottrina per le colpe altrui.
Io già mi sento come se avessi ucciso mia figlia, perché non ho potuto darle una vita vivibile, bada bene , non sana, ma vivibile.
Scusate lo sfogo, ma non ho potuto o voluto trattenermi.
Proprio ieri mi hanno detto di nuovi problemi in arrivo, perché la mia vita è diventata questo, aspettare giorno per giorno la mazzata successiva.
Ora piango ... Va be'... Dio mi perdonerà per il mio disamore, ma dovrebbe essere lui a sostenermi nei momenti più duri e non vedo nessuno.
Ti auguro di avere una vita felice con la tua creatura.
questo è precisare senza giudicare

tessa ti lascio un abbraccio,
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked