Credo che l'amore per i figli, siano essi adottati, agognati o avuti senza grande attesa e perfino sofferti perché frutto di un non amore, siano amati nella misura più esponenziale possibile (diciamo all'infinito) a prescindere.mammamatty wrote:A volte io invece mi chiedo se i miei figli fossero arrivati subito, in modo facile li avrei amati così tanto. Se tutto il percorso fatto non mi abbia resa più cosciente che sono un dono immenso e non una cosa scontata , e non mi faccia ringraziare ad ogni abbraccio , ogni sorriso e carezza la vita per avermi dato questa possibilità.
forse ciò che varia è l'attesa, che se proiettata dopo, da un'idea diversa, comunque ogni mamma sente un amore così forte per il proprio figlio, da considerarlo unico ed insuperabile.
Oggi mia figlia è partita a 800 km da me, so che ci vedremo poco, aspetta una cucciola che non potrò veder crescere.
mentre il treno spariva, ho sentito che mi si stava strappando qualcoisa dentro ed ho provato quel colpo allo stomaco che a volte mi prendeva quando era piccola e sentivo di amarla così forte da sentire il coinvolgimento di ogni parte del mio corpo.
Eppure mia figlia è venuta appena l'abbiamo deciso. eppure sto male.