anche da noi, i libri vengono ritirati a settembre e le maestre li guardano!val3nt1na wrote: :mumble:
io li assegno e li guardo, certo, è questione di far bene il proprio lavoro.
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Patrizia
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

A me non li hanno mai guardati.val3nt1na wrote: :mumble:
io li assegno e li guardo, certo, è questione di far bene il proprio lavoro.
Neanche una volta.
Ma come fai a correggere 20 e più libri delle vacanze in modo completo? Praticamente arrivi a metà anno?
Ma soprattutto sono proprio necessari tutti sti compiti? (compresi quelli per TUTTE le vacanze Natale incluso?)
ma soprattutto ritieni così assurdo che non siano per forza finiti completamente viste le dimensioni di alcuni libri? (ho ancora il mio di prima elementare aveva qualcosa come 200 pagine)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- val3nt1na
- Ambasciatore

e devo dire che è davvero un grosso lavoro, perchè a settembre c'è tantissimo da fare per cominciare l'anno e i bimbi vogliono subito i libretti corretti, giustamente.Patrizia wrote:anche da noi, i libri vengono ritirati a settembre e le maestre li guardano!
io ci passo le nottate per restituirli il prima possibile.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.