Se solo avessi avuto le palle per rispondere!!!

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

Erin-75 wrote:ma magari che ne sappiamo che al secondo figlio non abbia avuto una fortissma depressione post parto che l'ha portata vicina ad un esaurimento? Io se avessi una figlia che ha passato questo alla successivo figlio mi alzerei eccome tutte le notti per alleviarle un po' il peso.
In fondo 'sta tipa la conosciamo?
Quanto conosciamo nel profondo le altre madri che giudichiamo con così tanta libertà?
Quando dico che ho sofferto parecchio di depressione post partum, tutte le mie amiche cascano dal pero, eppure io sono andata vicina, molto vicina a schiantarmi volontariamente con l'auto contro un albero (ero sola in macchina), ma evidentemente da fuori non si vedeva. Anzi io ero quella che ha lasciato epr la prima volta suo figlio a dormire dai nonni a 2 mesi e 27 giorni per andare ad un concerto.
e avresti parlato così ad una che sta per diventare mamma e forse può cadere nella tua stessa condizione?
io non penso, anzi.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

laste wrote:Buon per voi che avete tanto tempo per star a pensare come dovrebbero fare le altre madri (che corrisponde generalmente a come fate voi), e che avete energie mentali per imbestialirvi contro delle sconosciute-conoscenti di cui avete carpito una decina di minuti di conversazione su come allevano i figli
(ogni sono di umore solare, si nota? ahahahah)
lavinia io credo che qui nessuna stia tutto il giorno a pensare alle altre madri e a ciò che dovrebbero fare con i loro figli
e mi sembra di capire che nessuna si sia imbestialita
semplicemente un utente (mammma) ha raccontato un episodio, un fatto
e tante altre utenti lo hanno commentato, perchè questo è un forum, no?
qualcuna concorda con la mamma del bimbo non allattato e qualcuna no!punto!
non capisco dove sia il problema

e non capisco perchè si debba usare l'empatia per tutto
posso essere o meno empatica ma se fossi sempre d'accordo con tutto e con il contrario di tutto sarei una persona o molto superficiale o bugiarda
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

marte71 wrote:no scusa lavi, ma questo che centra?
perchè tu non sei qui con il tuo tempo e le tue energie a difendere una persona che conosci quanto noi?
o forse difendi una posizione che senti più tua e allora ti pare più lecito...non capisco.
(non ho chiuso occhio, umore solare anche io :D)
il tempo utilizzato ad aiutare una madre che ha un problema e' un conto
quello utilizzato a commentare l'operato altrui PER ME e' diverso
qui se una di noi apre un post dicendo che non se la sente di allattare la si supporta, se lo apre perche' ha alzato le mani su suo figlio la si aiuta, si e' sempre pronte ad essere empatiche.
Poi nel post di fianco si giudica da un aneddoto banale l'intera figura di una sconosciuta
io non capisco questa passione (spesso femminile) di commentare in questo modo
di post del genere ce ne sono a iosa
mi sembrano qualunquisti e superficiali, e non mi riferisco a mammma che aveva aperto il post con altri intenti, ma ai commenti che vi ho letto dentro
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked