Solo all'uscita da scuola elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Re: Solo all'uscita da scuola elementare

Post by alemia »

è relativo (per l'età dico) io mi sono diplomata a 17 anni e molti miei compagni hanno compiuto i diciotto a metà anno scolastico o a fine anno
.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Lelia wrote:Boh, noi all'ultimo anno di liceo avevamo tutti 18 anni, se non 19. Ma a dire il vero nessuno si sognava di sorvegliarci nei corridoi neanche nelle classi precedenti, anche perché sorvegliare 900 alunni sparsi in un liceo molto grande è in effetti impossibile.
Mi pare davvero una stortura, dal punto di vista legislativo, che dei ragazzi di almeno 14 anni non siano considerati in grado di badare a se stessi per 15 minuti al giorno.
ovvio che non puoi controllare tutti
noi abbiamo turni di sorveglianza e dovremmo essere due per corridoio e sono lunghissimi
importante è essere presenti

ci torno che erica chiama, ma la normativa è ridicola
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Caterina wrote:Io non capisco, non ci arrivo. Va bene proteggere l'infanzia, ma davvero secondo me diventano tutti cretini.
Qui te lo devono consegnare anche in quinta elementare.
A 11 anni con la mamma che ti prende per manina?
Ma basta!
Pensa che noi abitiamo al civico prima di quello della scuola, io vedo daniele dal balcone di casa mia tutte le mattine entrare a scuola, ma non può tornare da solo
Io pioggia vento neve ecc devo scendere prenderlo e risalire
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked