Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Credo che non esistano bambini che vedendo una madre DOPO diverse ore stiano li a tenere il muso. O, almeno, io non ne ho mai visti.
IOOOOO, io ce l'ho Se è un giorno in cui gli sarebbe piaciuto vedere spuntare il nonno o qualche altro "diversivo" dopo 30 secondi di felicità (ok, questa c'è) fa scenate da manuale, con pianti e tutto :D
aspe' rettifico con non esistano bambini che vedendo una madre dopo diverse ore non mostrino ALMENO 30 secondi di felicita' ahah ahaha
perche' poi quando salgono in auto iniziano anche a noi i primi amorevoli scontri, ieri per dire, in auto, mi ha detto che era morta la sorella di un sua compagna di scuola, con tanto di dettagli sulla tristezza della sorellina minore che non faceva altro che essere triste per questa cosa.
Mi stavo mettendo a piangere.
Sono tornata indietro trafelatissima e ho chiesto alla maestra Rita con delicatezza cosa fosse successo.
Ed era una bufala.
Avrei ucciso io mia figlia, altro che allegria!nahaha ahahha
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Infatti io ogni volta che Luca è stato disponibile in quell'orario l'ho fatto venire, perchè so che quella è una bella sorpresa per lei.
Comunque al di là dell'eccezionalità, penso come dice Lella che un bimbo sia più contento di vedere i genitori all'uscita di scuola.
Sulla questione posta dal titolo di questo post, sono un ibrido che non potrebbe pensare solo a casa e figli, e di contro non può accettare l'idea di non essere la figura prevalentemente presente nella loro giornata.
Questo per quanto riguarda me stessa. Su cosa dovrebbero fare gli altri, figuriamoci se ho un'opinione!
L'importante è che alla fine tutti stiano bene e siano sereni.
Teresa ad esempio è parecchio impegnata nel suo lavoro ma ha una grande attenzione al benessere e alla serenità delle bimbe che magari mamme più presenti, come tempo, potrebbero non avere.