mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Stivi

Post by Stivi »

Forse è il caso di ..come dire, sospendere di raccontarci le nostre opinioni fino a quando non sarà Genziana a darci qualche spunto, e a dirci, se le va, come sta. Magari siamo andate tutte fuori strada..rimettiamoci in careggiata e aspettiamo notizie di Genziana.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lella wrote:Non chiamiamola depressione, lieve che sia, cambiamole pure il nome, di fatto non è baby blues perchè il bambino ha più di due mesi, comunque appunto è qualcosa di normale che è successa a molte di noi, me compresa.
Spero di leggerti ancora in questo post Genziana e di sentirti meglio e soprattutto non in colpa per quello che provi.

Lella, io vorrei anche far "passare il messaggio" che il post partum (il bambino ha 45 giorni mi pare, è appena fuori dalla famosa quarantena per cui un tempo la puerpera manco s'alzava dal letto per pisciare) non è ISTINTIVO, così com non lo è allattare, ma si devono mettere in pratica astuzie, tecniche e modalità che aiutano ad ALLEGGERIRE il carico che pare eccessivo.

Cosetta poi ha secondo me toccato un punto che COLLEGA tutti i post messi da Genziana, ossia che per prima cosa Genziana deve pensare che il bambino bello e buono da manuale è spesso un''invenzione, perché accettato questo, anche il resto è più facile.
Oui, Je suis Zizzià.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Paola M. wrote:Lella, io vorrei anche far "passare il messaggio" che il post partum (il bambino ha 45 giorni mi pare, è appena fuori dalla famosa quarantena per cui un tempo la puerpera manco s'alzava dal letto per pisciare) non è ISTINTIVO, così com non lo è allattare, ma si devono mettere in pratica astuzie, tecniche e modalità che aiutano ad ALLEGGERIRE il carico che pare eccessivo.

Cosetta poi ha secondo me toccato un punto che COLLEGA tutti i post messi da Genziana, ossia che per prima cosa Genziana deve pensare che il bambino bello e buono da manuale è spesso un''invenzione, perché accettato questo, anche il resto è più facile.

su questo sono pienamente d'accordo, ho anche chiesto a Genziana prima di tutto se era sola a casa, se ha qualcuno che può aiutarla, la stanchezza, il sonno perso rendono tutto più difficile.
CARPE DIEM
Locked